Attualità

Vaccini per 25 adolescenti che lottano contro il cancro

PUGLIA- Dopo Bari, Brindisi e Taranto, domani anche a Lecce saranno vaccinati i pazienti fragili più piccoli, con un’età compresa tra i 12 e 15 anni.

Si parte con 25 pazienti oncoematologici in cura nel reparto di Oncoematologia pediatrica del Vito Fazzi di Lecce: riceveranno la prima dose di vaccino nel Punto vaccinale DEA. Il 16 giugno sarà la volta dei pazienti in cura presso la Reumatologia e Immunologia pediatrica del Vito Fazzi. I genitori o i tutori legali dei piccoli pazienti vengono contattati direttamente dalle Unità Operative in cui sono in cura.
Contemporaneamente, sul versante delle malattie rare e delle altre “fragilità” pediatriche, si stanno predisponendo gli elenchi degli adolescenti dai 12 ai 15 anni in condizione di estrema vulnerabilità, di disabilità grave o affetti da malattia rara. Saranno vaccinati anche i conviventi minorenni, dai 12 ai 15 anni, e familiari non ancora vaccinati.

Tutti i cittadini dai 16 anni in su che non hanno ancora prenotato il vaccino possono farlo attraverso il sito lapugliativaccina.regione.puglia.it, le farmacie del sistema FarmaCup o chiamando il numero verde 800713931 attivo dal lunedì al sabato ore 8-20.

Articoli correlati

A Carlo Verdone laurea ad honorem in Medicina da UniBa

Redazione

Freedom Flotilla, l’attivista: “Si ferma la navigazione della “Al-Awda” ma non la nostra battaglia”

Redazione

Galatina, salvata una volpe rimasta intrappolata tra i rami

Redazione

“Bike to caffè”: una biciclettata per la pace

Barbara Magnani

Omaggio a Norma Cossetto, “colpevole” di essere italiana

Antonio Greco

Caos mense, protestano i lavoratori de “La Fenice”: “noi innocenti”

Redazione