Sport

Basket in carrozzina: il sogno serie A passa da Lecce, Bozzicolonna: “Fino alla fine”

LECCE – Dare il massimo per il sogno serie A: Giovani e Tenaci (Roma), Lupiae Team Salento e Treviso solo  una di queste tre squadre taglierà nella location del “PalaVentura” di Lecce l’ambito traguardo per la massima serie.

Lecce, la città barocca, insieme all’affascinante Firenze, è stata scelta dalla Federazione Italiana di Pallacanestro in Carrozzina come campo di gara per l’assegnazione di uno dei due posti utili per salire in A tramite i playoff. Tutto in un weekend, quello che sta per arrivare. per la Lupiae Team Salento.

“L’adrenalina è a mille – dichiara Sabrina Bozzicolonna – perché poter giocare una finale simile, in casa, non capita a tutti.Sentiamo, quindi, l’energia del territorio. Un tifo che, in questo tempo di pandemia, riusciamo a immagazzinare attraverso i profili social di ognuno di noi atleti della Lupiae Team Salento e attraverso la pagina Facebook della squadra. Vogliamo – conclude l’atleta maglia numero 87 – provare a giocarcela fino in fondo. Di sicuro a vincere sarà lo spettacolo in quanto sull’asse delle finali di Lecce e Firenze sarà una festa dello sport che contribuirà a far crescere ulteriormente la popolarità del basket in carrozzina”.

 

Articoli correlati

Messa in sicurezza del Via Del Mare: c’è l’accodo tra Comune e Us Lecce

Redazione

Lecce, Catania archiviata. Fuori l’orgoglio: la Sud pronta a riaprire

Redazione

Lecce, personalizzato per Blin, Gallo, Gendrey, Umtiti e Voelkerling

Redazione

Donda, HDL Nardò: “Pronti e concentrati per vincere con Ravenna”

Redazione

Serie B: la nona giornata di ritorno, il programma e la classifica

Redazione

SERIE B: L’AIC PROCLAMA LO STATO DI AGITAZIONE

Redazione