PUGLIA – “In concomitanza con l’ avvio della stagione estiva, l’ accelerazione che la nostra Regione sta imprimendo alla campagna vaccinale è tangibile giorno dopo giorno. Il Protocollo di intesa sottoscritto ieri ne è ulteriore conferma”. E’ la nota del gruppo consiliare ‘CON Emiliano’ (Gianfranco Lopane, Alessandro Delli Noci, Alessandro Leoci, Peppino Longo, Giuseppe Tupputi) sul Protocollo d’intesa per le vaccinazioni in azienda sottoscritto tra Regione Puglia, rappresentanti delle imprese e sindacati.
“Nel frattempo, come Gruppo consiliare CON, vogliamo mettere sul tavolo alcune proposte per contribuire a definire le necessarie linee operative sulle procedure per le vaccinazioni in azienda. Lo facciamo indicando le categorie del turismo, del commercio e dell’agricoltura come prioritarie nell’implementazione della strategia oggetto del Protocollo.
Per dare uno scossone all’economia regionale riteniamo che, prima dell’ondata turistica, vada immunizzato tutto il personale delle imprese turistiche, partendo dalle città con maggiore presenza di turisti. E auspichiamo che si mettano in sicurezza il prima possibile anche i settori del commercio, e dell’agricoltura”.