Attualità

Il 5 per mille a Cuore Amico: un gesto d’amore per i nostri bambini

SALENTO- Destiniamo il 5 per mille ai nostri piccoli e grandi amici: Cuore Amico aspetta l’aiuto dei salentini per continuare a donare sorrisi. Un modo semplice ed immediato per farlo è, in questo periodo, la donazione attraverso la dichiarazione dei redditi. Il 5 per mille è la quota dell’imposta Irpef da destinare a enti benefici e associazioni. Anche quest’anno scegliendo CuoreAmico Onlus la donazione si trasformerà in un gesto concreto di solidarietà verso tanti bambini con gravi patologie e le loro famiglie costrette a destreggiarsi tra mille difficoltà economiche, viaggi per interventi, trasferte, assistenza.

Donare e aiutare chi è in difficoltà è un dovere morale, ma è soprattutto un piacere per l’anima, un gesto che può illuminare una giornata, un atto d’amore che può anche trasformare l’esistenza. E l’impegno di Cuore Amico, nei suoi 20 anni di attività, la vita di tante persone l’ha migliorata raccogliendo attorno a sé una grande famiglia che ogni anno si arricchisce di nuovi occhi e nuovi abbracci. 4 milioni 617 mila 603 gli euro raccolti sino ad oggi, 632 i bambini aiutati, 169 le auto attrezzate acquistate e donate. La macchina organizzativa di Cuore Amico non lascia mai soli i suoi bambini, facendo sentire costantemente la sua presenza.

La onlus, attraverso una raccolta fondi che non si ferma mai, interviene laddove il servizio sanitario nazionale non arriva, con il sostegno dei bimbi meno fortunati, molti dei quali nel corso degli anni hanno ricevuto delle auto attrezzate al trasporto delle carrozzine che hanno migliorato moltissimo le loro vite. E lo fa in maniera concreta e trasparente. Inoltre, per far fronte all’emergenza Covid, l’associazione è scesa in campo anche per aiutare le famiglie che la crisi ha messo in ginocchio, raccogliendo e consegnando generi alimentari e beni di prima necessità. E anche questo è stato possibile grazie all’impegno e alla generosità dei salentini.

Come sempre, Cuore Amico destinerà i proventi del 5 per mille interamente a favore dei bambini.

Farlo è facile: basta apporre nell’apposito spazio già predisposto sui modelli di dichiarazione (730, CUD o Modello Unico), il codice fiscale dell’associazione Cuore Amico Onlus : 93062810754 . Donare il 5 x 1000 non costa nulla, ma fa tanto bene al cuore.

 

https://www.youtube.com/watch?v=uMjdHG8gsbw

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati

Incidenti sul lavoro ed appalti al ribasso. Ecco perché si muore…

Mimmo Consales

Approvato bilancio Sanitaservice, Sergio: «Abbiamo risposto con efficacia alla richiesta di supporto di Asl al contrasto della pandemia»

Redazione

Cerca di sfuggire dai carabinieri ma viene raggiunto: aveva 40 panetti di droga

Redazione

Tutti al mare…per donare la vita

Redazione

Frecciarossa: a Milano prima, ma non più alla stazione centrale

Redazione

Sanitaservice, per 240 arriva la firma del contratto

Redazione