AttualitàEvidenza

Hub, calano le vaccinazioni: ma in arrivo 125.400 dosi

LECCE- Meno dosi di vaccini a disposizione e ci si presenta solo su prenotazione. Due circostanze che hanno ribaltato la situazione in questi giorni presso gli Hub a Lecce, dove non si stanno più registrando particolari resse e lunghe attese e dove purtroppo ci si vaccina anche di meno. Rispetto al target iniziale di 5/6mila dosi al giorno, da lunedì 19 aprile sono stati infatti registrati numeri inferiori, ma ora si attendono le nuove forniture (nelle prossime ore arriveranno già 104mila dosi di Pfizer e 21.400 di Astrazeneca), al fine di ricominciare a pieno ritmo la campagna vaccinale e quindi garantire la copertura dai 60anni in su entro i primi di giugno.

Situazione sotto controllo anche presso la Caserma Zappalà, dove si è notevolmente ridotto il flusso di gente: lunedì ne sono stati vaccinati 307, nelle ultime 24 ore 257.

Non mancano ovviamente ancora coloro che hanno dubbi e chi segnala un problema circa il  modulo del consenso informato da compilare, che sembra essere diverso da quello presente sul sito La Puglia ti Vaccina.

 

Articoli correlati

Masseria Tagliatelle, dalle idee alle azioni: al via i laboratori di partecipazione

Redazione

Et voilà: una pineta ammobiliata dagli sporcaccioni

Redazione

Effetto Omicron anche sui treni: nel Salento saltano 8 corse, altre 4 sostituite con bus

Redazione

NPI in stato di agitazione: vogliono riconoscimento reali mansioni svolte

Redazione

Lecce, il PD: “Maturi i tempi per pedonalizzare via xxv luglio “

Redazione

Caos parcheggi, la città bella corre ai ripari: ecco come

Redazione