CronacaEventi

Diffamarono Noemi, condannati i genitori di Lucio. La mamma: il denaro andrà in beneficenza

LECCE- Parole offensive nei confronti di Noemi Durini, pronunciate durante note trasmissioni televisive dopo la morte della ragazza. La denuncia  è stata presentata da Imma Rizzo, mamma della 16enne uccisa nel settembre del 2017 dal fidanzato Lucio contro Biagio Marzo e Rocchetta Rizzelli, genitori dell’assassino. La vicenda è arrivata nel Tribunale di Lecce e si è conclusa con la sentenza di condanna si è conclusa con la condanna rispettivamente ad 1 anno per l’uomo, e 6 mesi per la donna con le attenuanti generiche, pena sospesa. La coppia è stata condannata al pagamento di una provvisionale di 10 mila euro. La sentenza è stata pronunciata dal giudice Roberto Tanisi.

La mamma di Noemi si è costituita parte civile con gli avvocati Valentina Presicce e Tiziana Cecere. I due imputati sono stati difesi dall’avvocato Luigi Piccinni. Quali erano queste frasi incriminate? Sono state pronunciate tra il settembre 2017 e il giugno 2019 nelle trasmissioni “Chi l’ha visto?”, “La vita in diretta” e “Quarto grado”. “Era una ragazza notturna… altro che solare…. si è infilata di notte in casa…” e ancora ” era tutt’altro che una brava ragazza … si accompagnava con delinquenti…”.

Imma Rizzo dopo la sentenza: “I soldi che riceverò andranno in beneficenza. Serviranno ad aiutare tante famiglie, così come faceva Noemi”.

Articoli correlati

Alfredo Prete confermato Presidente di Confcommercio Lecce

Redazione

Brindisi, rimonta complicata ma ancora possibile

Redazione

Rapina nel supermercato pieno di clienti: un arresto

Redazione

Bilancio Ztl, tagliati circa 10mila pass: il centro storico respira

Redazione

Alberobello, prende a calci gattino facendolo morire annegato

Redazione

Stelle sul palco per la Galatea: in scena il Premio Barocco

Redazione