CronacaEconomiaPolitica

Bilancio Ztl, tagliati circa 10mila pass: il centro storico respira

LECCE- Circa 10mila pass in meno e centro storico più vivibile. Per l’assessore alla Mobilità e ai Trasporti Luca Pasqualini il bilancio di questi primi sei mesi di attività, dall’approvazione del regolamento della Ztl, può definirsi positivo.

A fronte dei circa 12mila permessi conteggiati a dicembre 2015, con il nuovo regolamento, ad oggi, se ne conteggiano circa 2300. Gran parte sono stati rilasciati ai residenti del centro storico (il 57% quindi 1281), con relativa scadenza prevista al quinto anno. Per loro transito e sosta consentita. Previsto solo transito e sosta a tempo invece per artigiani e commercianti, come anche per le strutture ricettive, impegnate nelle operazioni di carico e scarico dei bagagli dei relativi clienti.

permessi

Intanto ricordiamo che c’è ancora tempo, fino al 15 settembre, per richiedere i permessi per la ztl. La decisione di questo ulteriore periodo di tolleranza è stata presa a fronte del grande afflusso degli ultimi giorni presente presso gli uffici competenti e per dare il tempo necessario per istruire tutte le pratiche

Articoli correlati

“Strategia condivisa”: l’appello degli imprenditori ai candidati sindaco di Lecce

Redazione

Volo in aereo salva la vita a un cardiopatico

Redazione

Padre e figlio aggrediti e picchiati a sangue sotto casa: denunciato un giovane

Redazione

Monosi accetta Carta famiglia di Giliberti, insorgono gli altri candidati

Redazione

Rubano nel furgone di Telerama: arrestati due bulgari

Redazione

Regionali 2020, la Gentile si candida. Ma i big del Pd blindano Emiliano

Redazione