Sport

Basket in carrozzina, serie B: per la Lupiae Team Salento playoff in cassaforte

LECCE – Meglio di così non poteva andare: i ragazzi della Lupiae Team Salento hanno conquistato il traguardo playoff. È stato fondamentale per questo risultato il match vinto sabato scorso in casa contro il Taranto. Adesso per la Lupiae Team Salento è in arrivo un altro stimolante obiettivo: consolidare il primo posto del girone F.
Perché nell’ultima gara della regular season, in programma il 17 aprile alle ore 17:00, al “PalaVentura” di Piazza Palio si giocherà il big match tra la prima e la seconda della classe: Lecce-Palermo. Un incontro che vedrà come spettatore interessato il Taranto attualmente al terzo posto.
Il campionato nazionale di Serie B di basket in carrozzina, suddiviso in 6 gironi, entra così nel suo momento clou in quanto le prime due squadre di ogni raggruppamento accederanno alla fase successiva.
Una fase 2 (playoff) che sarà un vero e proprio spareggio. Chi vincerà la partita secca potrà accedere a maggio ad uno dei due gironi all’italiana in cui ci saranno in palio i due posti per andare in Serie A.
Il prossimo weekend, quindi, si preannuncia molto interessante sui parquet di Italia oltre che molto suggestivo per i leccesi. La Lupiae Team Salento, infatti, se riuscirà a confermare il primo posto del girone F, andrebbe ad incontrare la seconda del girone E che al momento è il Bari.

Articoli correlati

Via del Mare aperto a 1000 spettatori. Seicento i biglietti in vendita

Redazione

Lecce in emergenza anche contro la Juventus. Per Lapadula si temono tempi lunghi

Redazione

Il Lecce lascia il ritiro: stasera a Trento sfida il Frosinone

Redazione

Lecce-Cittadella, questa sera e domani su TeleRama

Redazione

Enel basket, manca solo un top player

Redazione

Lecce, seduta al mattino: testa al Cagliari

Redazione