Sport

Lecce-Salernitana: attenzione alle vertigini. Le probabili formazioni

LECCE – Scontro al vertice e attenzione alle vertigini: per la 31^ giornata del campionato di serie B il Lecce, secondo in classifica con 52 punti, ospita la Salernitana che staziona sulla mattonella del 51.

Una partita affascinante che vedrà le bocche di fuoco giallorosse, miglior attacco del torneo con 58 gol, opposte al bunker granata che ha subìto solo 27 gol ed è la terza difesa del campionato.
Corini contro Castori, calcio e fantasia, grinta, durezza, impegno e, così come li chiamavano una volta, contropiedi.

La gara d’andata a Salerno, il 15 dicembre 2020 terminò con un pareggio con un gol per parte: passarono in vantaggio i padroni di casa con Capezzi dopo 11 minuti ma furono raggiunti al 53° da un calcio di rigore di Mancosu che sarà tra gli assenti perché è convalescente dopo l’intervento all’appendicite.

Fabrizio Castori che deve fare a meno di Guerrieri, Lombardi, Aya, Durmisi e Gondo con il 3-5-2 potrebbe mandare in campo Belec in porta; Bogdan, Gyomber e Veseli sulla linea difensiva; Casasola e Jaroszynski sulle fasce del centrocampo chiuso da Di Tacchio, Coulibaly e Anderson che è in ballottaggio con Capezzi; in avanti spazio a Tutino e Djuric.

Eugenio Corini, senza Mancosu e di Listkowski, fedele al suo 4-3-1-2 potrebbe mandare in campo Gabriel tra i pali, difesa con Maggio a destra e Gallo a sinistra e con Meccariello e Lucioni centrali; in mezzo al campo dovrebbe partire Tachtsidis in cabina di regia e Hjulmand pronto a subentrare, con Majer e Bjorkengren ai lati mentre Henderson dovrebbe agire sulla trequarti a supporto di Pettinari e Coda.

Arbitra Daniele Chiffi di Padova, fischio d’inizio alle ore 19:00; sarà possibile seguire la telecronaca su DAZN mentre la radiocronaca sarà trasmessa da Radio Rama.

PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Maggio, Lucioni, Meccariello, Gallo; Majer, Tachtsidis, Bjorkengren; Henderson; Coda, Pettinari. Allenatore: Corini.

SALERNITANA (3-5-2): Belec; Bogdan, Gyomber, Veseli; Casasola, Di Tacchio, Coulibaly, Anderson, Jaroszynski; Tutino, Djuric. Allenatore: Castori.

ARBITRO: sig. Daniele Chiffi di Padova

ASSISTENTI: sig. Salvatore Longo di Paola e sig. Emanuele Prenna di Mofetta; IV UOMO sig. Lorenzo Illuzzi di Molfetta.

M.Cassone

Articoli correlati

Nardò, presentazione e partenza

Redazione

Coppa Italia, al via la tre giorni del Terzo Turno: domenica Lecce – Salernitana

Redazione

Lerda: “A La Spezia per vincere. La serie B? Prematuro parlarne”

Redazione

Serie D Girone H, in campo per la settima giornata

Redazione

Corvino: “Arriverà sicuramente un marcatore, ci sono dei giocatori in uscita”

Redazione

Brindisi, sfida a Matera con un occhio al mercato

Redazione