LECCE – La Provincia mette a disposizione nuovi spazi per la campagna di vaccinazione anti Covid 19. Dopo il Museo “Sigsmondo Castromediano”, infatti, sarà la volta della Palestra polifunzionale “San Giuseppe da Copertino, in via Caduti di Nassiriya, a Lecce e della palestra dell’ex Istituto magistrale, in via Torino, a Gallipoli. Inoltre, la Palestra polifunzionale provinciale, dove sono stati ultimati i lavori di messa in sicurezza, potrà essere utilizzata come drive in per i tamponi.
Il via libera all’utilizzo dei due impianti sportivi come hub vaccinali è arrivato in seguito al sopralluogo effettuato, nelle ultime ore. Il presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva evidenzia: “Si tratta di due strutture sportive di grandi dimensioni che, insieme al Museo provinciale, mettiamo a disposizione per agevolare e velocizzare il piano vaccinale regionale e, nel caso della palestra polifunzionale, fare anche prevenzione attraverso i tamponi. E’ una corsa contro il tempo, che ci vede impegnati in prima linea”.
Il direttore generale della Asl Rodolfo Rollo ringrazia la Provincia e commenta : “In queste sedi, quando diventeranno attive, potranno essere vaccinate fino a 1000 persone al giorno”.