Attualità

Donazione midollo: trovato #iltipogiusto per Fabrizio

ARADEO – La notizia è quella che si aspetta da mesi, con la speranza nel cuore e un esercito di centinaia di persone scese in campo in una gara di solidarietà senza precedenti:  è stato trovato #iltipogiusto per Fabrizio, giovane papà di 44 anni, di Aradeo, che  l’estate scorsa, mentre era al mare, ha avuto una batosta, ha scoperto di avere la leucemia. Il tipo giusto è un ragazzo inglese di 22 anni. La trasfusione di midollo è stata eseguita nelle scorse ore.

Quando è scoppiata la pandemia, lui -che è un artigiano e si occupa di creazioni laser- ha donato migliaia di visiere anti contagio.

Sarà il karma, sarà che lui è così simpatico, sarà che le sue due sorelle hanno lanciato un appello che poi è stato raccolto e rilanciato dagli artisti locali e nazionali, tant’è: per Fabrizio si è creata una mobilitazione senza precedenti, tutti pronti per farsi “tipizzare”, ovvero, con un prelievo, entrare nella banca dati degli aspiranti donatori di midollo osseo. La stima è di un donatore compatibile su centomila, tra candidati tra i 18 e i 35 anni. Quello giusto è stato trovato: ora tutti facciamo il tifo per te, Fabrizio!

Articoli correlati

Lippolis: Invitalia pronta a salvare aziende in difficoltà

Redazione

Assistenza domiciliare, servizio sospeso per diversi salentini disabili

Redazione

Smantellamento lidi, Quintana: “Sì a legge e tutela paesaggio, ma concezione dinamica”

Redazione

Casarano: in discoteca si, in classe no? Scongiurare lezioni da casa

Redazione

Via Sandalo: “C’è la fermata, ma il pullman tira dritto”

Redazione

La guardia resta alta: non si toccano gli oltre 2mila posti letto covid in Puglia

Redazione