Attualità

Bollettino covid: 1021 casi in Puglia. 40 i decessi. Contagi in una Rsa di Casarano

PUGLIA- Nell’ultimo bollettino regionale su  9.322 test effettuati sono stati registrati 1.021 casi positivi: 410 in provincia di Bari, 134 in provincia di Brindisi, 105 nella provincia BAT, 137 in provincia di Foggia, 105 in provincia di Lecce, 123 in provincia di Taranto, 4 residenti fuori regione, 3 casi di provincia di residenza non nota.

Sono stati registrati 40 decessi: 11 in provincia di Bari, 10 in provincia BAT, 1 in provincia di Brindisi, 12 in provincia di Foggia, 1 in provincia di Lecce, 4 in provincia di Taranto, 1 residente fuori regione.

111.599 sono i pazienti guariti.

33.111 sono i casi attualmente positivi.

Nuovi contagi una Rsa di Casarano. L’associazione Codici  ha raccolto alcune segnalazioni in merito ai contagi da Covid19 nella struttura salentina e si è subito attivata.

“Abbiamo predisposto – afferma Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici – un esposto alla Procura affinché venga fatta luce sull’accaduto. Non è il primo caso di cui ci occupiamo in Salento, dove purtroppo la pandemia si sta facendo sentire in maniera particolarmente forte, come dimostrano i decessi tra gli anziani ospiti delle strutture, con i contagi che non risparmiano nemmeno gli operatori sanitari. Anche per la Euroitalia di Casarano ci sono le rassicurazioni dei responsabili, le dichiarazioni tese a minimizzare, ma i positivi sono stati tanti e riteniamo quindi doveroso fare chiarezza, appurare se sono stati seguiti i protocolli per prevenire l’infezione. Lo chiedono i parenti e noi siamo con loro, anche in questa vicenda, che pone degli interrogativi a cui bisogna dare delle risposte”.

Articoli correlati

Scuole, slitta il rientro. Maturità, i dirigenti: potrebbe essere rinviata

Redazione

Lavori nel canile, botta e risposta Guido-Miglietta

Redazione

L’anniversario della Dedicazione della Chiesa Cattedrale: la liturgia in diretta

Redazione

Il mostro non molla, ma la solidarietà avanza: “Aiutatemi a sconfiggere il cancro”. Ecco come

Redazione

Cinghiali e maiali “ingurgitano” le Cesine: Wwf chiede aiuto ai cacciatori

Redazione

Donazione multiorgano al “Vito Fazzi”

Redazione