PoliticaSanità

D’Attis (F.I.): “Lopalco tolga il disturbo per incapacità di gestire la sanità pugliese”

BARI – “Chiediamo a Lopalco di togliere il disturbo per manifesta incapacità di gestire la sanità in Puglia”. Così l’on Mauro D’Attis, commissario regionale di Forza Italia, durante una conferenza stampa tenuta nelle scorse ore.
“Siamo la regione che fa meno tamponi in assoluto per le teorie di Lopalco, che ha fatto la lotta alla “tamponite” – esordisce D’Attis – Così abbiamo un elevatissimo rapporto tra positivi e tamponi effettuati e questo è uno dei fattori che ha portato la Puglia a restare in zona arancione, con gravissimi riverberi per la nostra economia. Lopalco è stato capace di giocare a “Risiko”, con una serie di piroette continue e di cambi di idee che hanno generato solo confusione. I pugliesi non ci capiscono più niente e Lopalco deve tornare a casa”.
A fargli eco anche il vice commissario forzista, il senatore Dario Damiani, e il coordinatore provinciale di Bari, l’onorevole Paolo Sisto.
“Nei mesi scorsi – aggiungono – abbiamo chiesto all’allora Ministro alla Salute di commissariare la sanità della nostra Regione. Adesso – concludono – chiediamo un responsabile passo indietro di Lopalco”.

Articoli correlati

Pronto Soccorso Copertino, Pagliaro: “Un inferno, con pazienti nel corridoio e personale allo stremo”

Redazione

Consorzi bonifica, incontro in Provincia. Consiglieri Cdx: “noi esclusi”

Redazione

Dimissioni sindaci in corsa alle Regionali: “stop all’opportunismo politico”

Redazione

Palamara a Turi: “Riforma giustizia per modificare quello che non ha funzionato”

Mariella Vitucci

Incontro per continuità territoriale aeroporto, D’Attis e Caroppo: grande opportunità, stringiamo i tempi

Redazione

Vicinanza e confronto, FdI incontra i vertici delle Forze dell’ordine

Redazione