PoliticaSanità

D’Attis (F.I.): “Lopalco tolga il disturbo per incapacità di gestire la sanità pugliese”

BARI – “Chiediamo a Lopalco di togliere il disturbo per manifesta incapacità di gestire la sanità in Puglia”. Così l’on Mauro D’Attis, commissario regionale di Forza Italia, durante una conferenza stampa tenuta nelle scorse ore.
“Siamo la regione che fa meno tamponi in assoluto per le teorie di Lopalco, che ha fatto la lotta alla “tamponite” – esordisce D’Attis – Così abbiamo un elevatissimo rapporto tra positivi e tamponi effettuati e questo è uno dei fattori che ha portato la Puglia a restare in zona arancione, con gravissimi riverberi per la nostra economia. Lopalco è stato capace di giocare a “Risiko”, con una serie di piroette continue e di cambi di idee che hanno generato solo confusione. I pugliesi non ci capiscono più niente e Lopalco deve tornare a casa”.
A fargli eco anche il vice commissario forzista, il senatore Dario Damiani, e il coordinatore provinciale di Bari, l’onorevole Paolo Sisto.
“Nei mesi scorsi – aggiungono – abbiamo chiesto all’allora Ministro alla Salute di commissariare la sanità della nostra Regione. Adesso – concludono – chiediamo un responsabile passo indietro di Lopalco”.

Articoli correlati

Marmo capogruppo Fi in Regione, Salvini sabato a Lecce con Caroppo

Redazione

Presidenza Pd Provinciale: riunione delle minoranze, continua la raccolta firma per Povero

Redazione

Rimborso affitti, la Regione sblocca i fondi: 5,7 milioni per le Province salentine

Redazione

Bufera nella Asl, denunciato Maniglio(Pd). La replica: “Mai interessato ad appalti”

Redazione

FDL, Emiliano a Conte: “Difenderemo il suo governo”. E sulla xylella…

Redazione

Lecce 2024, Gabellone: entro agosto la scelta tra i nomi già usciti

Redazione