Attualità

Trasporto scolastico: la giunta regionale approva delibera per corse aggiuntive

BARI – Trasporti scolastici, la giunta regionale ha approvato una delibera sui servizi aggiuntivi per il rientro a scuola in sicurezza degli studenti. Obiettivo: scongiurare il flop di settembre, con corse insufficienti e mezzi sovraffollati. Un problema atavico che, con l’emergenza sanitaria in corso, metterebbe a rischio la salute degli studenti, vanificando tutti gli sforzi delle scuole per prevenire i contagi.

I servizi, stando alla delibera, dovranno essere espletati dalle aziende già affidatarie dei servizi minimi di trasporto pubblico locale con le seguenti modalità, in ordine di priorità: con i mezzi già nella disponibilità delle imprese, con mezzi di noleggio con conducente nella disponibilità delle imprese e con sub-affidamento a terzi.

Gli eventuali autobus da noleggio utilizzati dovranno sempre rispettare la normativa vigente anche per la sicurezza sanitaria.

La delibera è frutto di un accordo contrattuale già condiviso e accettato da Ferrovie del Gargano, Cotrap, Ferrotramviaria, Ferrovie Appulo Lucane e Ferrovie Sud Est.

 

 

Articoli correlati

“È Cultura!”: la Bpp incontra gli studenti

Redazione

Emporio della Solidarietà: nel 2024 sostenute 573 famiglie, ma l’aiuto continua

Elisabetta Paladini

Dal report dell’Inps emerge una provincia di Lecce in chiaroscuro

Antonio Greco

Assenteismo all’Asl di Lecce, confermato il licenziamento di un dipendente

Redazione

Ex Ilva, il governo convoca i sindacati a Palazzo Chigi

Redazione

Casa, lavoro, salute: un progetto per la promozione sociale ed economica dei migranti

Antonio Greco