Sport

SOS attacco per il Lecce. Quali le soluzioni contro la capolista Empoli?

LECCE – Trovata la quadra in difesa, ora per il Lecce di Eugenio Corini i problemi sono da tutt’altra parte. I giallorossi sono reduci da un solo gol messo a segno nelle ultime due giornate e nell’ultimo turno di campionato hanno perso lo scettro di miglior attacco della Serie B a beneficio proprio della capolista Empoli, prossima avversaria al “Via del Mare”. Mister Corini sperava di poter lavorare al meglio sul reparto offensivo nella settimana che porterĂ  al big match, ma tra assenze e squalifiche in attacco è piena emergenza.

Se da un lato, infatti, Mariusz Stepinski contro la Reggina è tornato in rete dopo una lunga astinenza, dall’altro i salentini nel prossimo impegno dovranno rinunciare a bomber Massimo Coda, espulso a Reggio Calabria e squalificato per un turno dal Giudice Sportivo. Dalla padella alla brace per i giallorossi che in avanti dovranno inventarsi davvero qualcosa. L’assenza di Coda si sommerĂ  a quelle di molti altri elementi, salvo miracoli.

La speranza principale – mercato a parte – è legata al recupero di Pablo Rodriguez. Il giovane talento spagnolo scalpita e nei prossimi giorni tenterĂ  il tutto per tutto per provare ad affiancare Stepinski, ma il problema alla coscia sinistra non è superato del tutto. Di ben altra natura, invece, sono i problemi di Falco e Pettinari. Entrambi sono in uscita in questa sessione di calciomercato, ma vista la moria offensiva chissĂ  se il Direttore dell’Area Tecnica Corvino non chiederĂ  loro di congelare le trattative che li riguardano per rendersi utili nel big match di domenica. Falco nelle ultime ore si è allenato regolarmente con il resto dei compagni, mentre l’ex Trapani figura nel differenziato.

Una possibile mano potrebbe anche giungere dalla linea verde. Il lituano Dubickas è la giovane alternativa principale, ma alla prima squadra potrebbe aggregarsi anche Samuele Oltremarini: il 18enne gallipolino si è preso la scena nell’ultima gara della Primavera contro l’Entella, siglando la doppietta decisiva e ora sogna il debutto tra i cadetti.

G. Serafino

Articoli correlati

Al Fanuzzi arriva il Foggia ma la testa è altrove

Andrea Contaldi

La Mantia incorna il Foggia e il Lecce vola

Redazione

Allenamento mattutino per il Lecce: nessuna lesione per Adjapong

Redazione

Lecce, Asta spera: “Meno creativi, ma vincenti”

Redazione

Liverani, squalifica annullata. “Dispiace per i nostri tifosi”

Redazione

Lecce, Miccoli ancora al centro del progetto?

Redazione