Sport

Il Lecce va in ritiro: Reggina nel mirino. Rossettini va al Padova

LECCE – Mister Eugenio Corini ha deciso di portare tutti in ritiro in un albergo cittadino fino a mercoledì per stare uniti e per fare gruppo in maniera ancora più incisiva, in un periodo in cui il calciomercato potrebbe destare ansie.

A differenza di altre trasferte, in cui i salentini sono partiti il giorno prima, questa volta la partenza è stata anticipata a giovedì dopo l’allenamento del mattino; si va a per Reggio Calabria dove sabato alle 16:00 ci sarà il fischio d’inizio di Reggina – Lecce gara valida per il penultimo turno del girone di andata del campionato di serie B.

Una sfida delicata in cui non si può sbagliare poi i giallorossi affronteranno in casa l’Empoli attualmente capolista, prima di ricominciare per il girone di ritorno con il Pordenone fuori casa.

La Reggina ha 17 punti in classifica ed è la grande scontenta di questa prima parte del torneo, poiché era partita con ambizioni di vertice e invece si ritrova pungolata dalla zona playout dalla quale dista solo due lunghezze.

In 17 gare i calabresi hanno vinto 4 volte, pareggiato 5 e perso in 8 occasioni, hanno segnato 16 gol gol e ne hanno incassati 24 solo due più del Lecce che con ben altre ambizioni deve migliorare proprio in questo. I giallorossi però vantano l’attacco più forte del campionato con 31 gol grazie anche a Coda che con 10 realizzazioni comanda la classifica dei cannonieri.

Corini, nella gara con i calabresi, ritrova per la difesa, dopo la squalifica, Lucioni che potrebbe far coppia con Dermaku al centro con Meccariello a destra, se Adjapong non dovesse recuperare da una contusione al ginocchio destro rimediata nell’ultimo allenamento, e Zuta a sinistra; a centrocampo mancherà Paganini che sta svolgendo un programma di recupero dopo la lesione al bicipite femorale della coscia destra rimediato col Monza e dunque Majer e Henderson dovrebbe andare ai lati di Tachtsidis, come sempre sulla trequarti Mancosu a ridosso delle punte Coda e Stepinski.

Falco continua a lavorare in differenziato, difficilmente farà parte della spedizione  calabrese, così come lavorano con un programma personalizzato Calderoni, per un fastidio al polpaccio destro, Felici e Rodriguez mentre Pettinari è rientrato in gruppo.

Ai saluti, dopo 26 presenze in serie A e 3 in Coppa Italia il difensore centrale Luca Rossettini che in questa stagione, in campionato, non è mai sceso in campo, torna a casa dopo quasi 14 anni per vestire ancora la maglia del Padova.

M.C.

Articoli correlati

Lecce: tutti presenti, Lazio nel mirino

Redazione

L’US Lecce, “Eccellenza Salentina”, continua a ricevere riconoscimenti

Redazione

Green Volley dopo la sosta scontro ad alta quota a Molfetta

Massimiliano Cassone

Squalifiche e infortuni, problemi di formazione per Danucci

Redazione

Virtus Francavilla e Patierno ai saluti

Redazione

Tesoro incontra Lerda. Appuntamento con Notaristefano

Redazione