Sport

Lanna sul Cittadella: “Squadra difficile da affrontare, vogliamo fare bene”

LECCE (di Carmen Tommasi) – Il Lecce va a fare visita al Cittadella delle meraviglie, un’altra prova arcigna per la squadra di Eugenio Corini. I giallorossi chiudono il terribile 2020 e il dicembre di fuoco allo stadio “Tombolato” contro gli undici di Roberto Venturato, terzi in classifica insieme a Monza e Spal. Salvatore Lanna, allenatore in seconda, presenta la sfida senza troppi giri di parole: “Il Cittadella è anni che utilizza un 4-3-1-2 , un modulo molto dinamico e stretto. I giocatori cambiano spesso, ma la squadra si esprime sempre ad alti livelli. Si tratta di una squadra difficile da affrontare. Non dimentichiamo -ha spiegato Lanna- che con le due partite da recuperare potrebbero essere potenzialmente in testa al campionato. Dobbiamo fare una grande gara dal punto di vista tecnico e mentale, perchè loro hanno grandi qualità”.

LA VITTORIA – Al “Via del Mare con il Vicenza è stata una vittoria in rimonta molto sofferta, ma sicuramente di impegno e cuore: “Dobbiamo tornare ad essere quelli dei nove risultati utili consecutivi. La gara col Vicenza è una tappa in questo senso, è normale che le scorie delle sconfitte si siano fatte sentire, siamo andati in svantaggio in una partita complicata ma siamo stati bravi a lottare nella difficoltà. Ci siamo compattati e abbiamo tirato fuori l’anima che questa squadra ha. L’abbiamo dimostrato spesso, se non sempre, e la vittoria col Vicenza è un punto di partenza e un buon viatico in vista della partita col Cittadella”.

IL MISTER – Il tecnico Eugenio Corini, ancora fermo ai box a causa del coronavirus, è sempre vicino, seppure non fisicamente, alla squadra: “Il mister è sempre presente. Oggi ha presentato il Cittadella, è presente sempre con noi e ha caricato i ragazzi. Ovviamente tutti abbiamo bisogno della sua presenza fisica, che è un’altra cosa, ma anche da casa sta dando un grandissimo contributo. Spinge i ragazzi e noi dello staff a dare sempre il meglio”.

I CONVOCATI – Non fanno parte del gruppo gli indisponibili Falco, Felici, Lo Faso Pettinari, Rodriguez, Vigorito e il non convocato Pierno. Ritorna, però, il difensore centrale Dermaku: “Il ragazzo è rientrato da due giorni e non ha i 90′ nelle gambe ma è un rientro importante. Lui è una carta in più a nostra disposizione”.

L’UMORE – La squadra sta molto bene moralmente e sono pronti ad affrontare il Cittadella: “La squadra sta bene a livello mentale, la vittoria ti permette di lavorare meglio, quindi stiamo bene. Abbiamo recuperato e in rifinitura abbiamo pensato alla gara dal punto di vista tecnico -tattico. C’è voglia di far bene ma siamo consapevoli delle difficoltà”

TUTTI IN GOL – I giovani, e non solo, possono essere una grande possibilità per la formazione giallorossa: “Questa è una risorsa importante, cerchiamo di sfruttarla. I ragazzi fanno il possibile per mettersi in mostra ed è importante, per noi, che siano tutti siano pronti. Abbiamo visto l’importanza dei subentranti domenica scorsa, la rosa è lunga e questo ci serve”.

Fischio d’inizio alle ore 15:00 per la sedicesima giornata di serie B, arbitra Marco Piccinini di Forlì.

Articoli correlati

Liguori: “Pareggio giusto, lo dedichiamo a Ciro e Michele”

Redazione

Il Lecce nelle mani del “Boglia”: “Speriamo di continuare così”

Redazione

Lecce, Gigli e De Feudis si fanno largo lunedì sarà presentata la campagna abbonamenti

Redazione

Chi salverà il Gallipoli?

Redazione

Ecco le possibili avversarie del Lecce. Rizzo: “Una vale l’altra”.

Redazione

Il Lecce e la consapevolezza ritrovata: questa è la Lega Pro

Redazione