AttualitĂ 

Gli abitanti di Borgo San Nicola scrivono alla Procura

Dopo le ripetute sollecitazioni e denuncia pubbliche su ipotesi di inadempienze da parte del comune di Lecce, i residenti di borgo San Nicola scrivono in Procura

 

Ancora nessuna risposta, ancora malcontento. Si tratta dei residenti di Borgo San Nicola che nonostante le segnalazioni e le denunce, si sentono abbandonati dall’amministrazione. Sì perchè malgrado  il completamento della convenzione, il comparto uno di Borgo San Nicola attende ancora il via per l’edificazione. Questa convenzione infatti dovrebbe dare la possibilitĂ  ai singoli proprietari delle particelle di presentare i loro progetti e permettere  l’evoluzione una volta per tutte di un borgo forse rimasto per troppo tempo al buio.

Ma i  residenti, insieme al signor Giuseppe Monticelli Cuggiò, sono stanchi di veder trascurati i loro diritti. Al momento vivono nel degrado, perchè trattandosi di periferia, queste particelle non edificate spesso sono oggetto di un incontrollato abbandono selvaggio di rifiuti, tra cui amianto,  vetri, plastiche e chi piĂą ne ha piĂą ne metta. Si tratta di una situazione assurda, piĂą volte messa all’attenzione di chi di competenza, ma al momento non presa in considerazione. Eppure si tratta di cittadini rispettosi,  ma che dopo 37 anni dal pug si sentono, proprio come si legge anche nella lettera,  espropriati dal loro bene, seppure abbiano pagato tutte le tasse. Da qui la decisione di dire basta, di pretendere una risposta chiara e precisa, e infine di rivolgersi attraverso una lettera anche alla Procura.

 

Articoli correlati

Sotto il cielo di Apigliano per vedere le stelle: torna l’atteso evento estivo

Redazione

CCIAA, Mazzotta: “Dopo le minacce, spostato il consiglio camerale. Perché?”

Redazione

Squaletto spiaggiato: lo hanno ucciso

Redazione

Aumentano anche in Puglia le prenotazioni per i vaccini anti covid

Redazione

Covid 19, aziende salentine in campo per il sistema sanitario. Aiuti anche per famiglie e imprese

Redazione

Masseria Ghetta: faccia a faccia tra sindaci in un consiglio ad hoc?

Redazione