Sport

Lecce già in campo: assente Dermaku. Stabiliti gli orari della 16^ e 17^ giornata

Marco Mancosu capitano del Lecce (foto P. Pinto)

LECCE – Rientrati nel Salento, dopo la gara pareggiata allo stadio Arechi con la Salernitana di Castori per 1 a 1, con i gol di Capezzi e Mancosu, i giallorossi sono subito scesi in campo, al Via del Mare, per iniziare a preparare la sfida di sabato pomeriggio col Pisa.

Come di consueto chi ha giocato ha svolto un lavoro di scarico mentre gli altri si sono allenati regolarmente.

A parte ha lavorato Felici che dopo lintervento al piede prosegue con il suo programma personalizzato, assente solo Dermaku, fuori sede – fanno sapere dalla società di Via Col. Costadura – per completare le cure terapiche per il fastidio ai flessori della coscia destra che lo hanno costretto, subito dopo la convocazione per la trasferta di Salerno, a dare forfait.

Il difensore centrale arrivato dal Parma non sta avendo pace e non sta riuscendo a trovare continuità, fino a questo momento ha giocato solo 170 minuti spalmati in 3 gare, con Cremonese, Cosenza e Frosinone, riuscendo a segnare anche un gol proprio contro la Cremonese il 21 ottobre.

Sicuramente il vero primo rinforzo di gennaio sarà lui, una volta recuperato potrà dare quellapporto che ancora non è riuscito a dare.

Salvatore Lanna, vice allenatore del Lecce (Foto P.Pinto)

Mister Eugenio Corini secondo protocollo sanitario è ancora in isolamento. A guidare la squadra il suo staff tecnico con in testa il fidato vice Salvatore Lanna.

Per giovedì previsto un solo allenamento pomeridiano, poi venerdì la rifinitura e sabato alle 14:00 si scenderà in campo contro il Pisa di DAngelo che arriva nel Salento dopo il pareggio a reti bianche con il Pescara. Nonostante una buona prova la squadra toscana non è riuscita ad avere la meglio sui delfini di Breda.

I nerazzurri arriveranno al Via del Mare con la mente sgombra da condizionamenti, il loro obiettivo è la salvezza ed in 12 giornate hanno collezionato 3 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte ed hanno 14 punti in classifica, sono al centro, ma hanno la seconda difesa più battuta del torneo, 25 gol, solo lEntella ha fatto peggio con 26 e ne ha siglati 16; dunque si affronteranno lattacco più forte, cioè Coda e compagni, con 27 gol allattivo con la difesa più battuta.

Quel che accadrà lo scopriremo ma il Lecce dopo tre pareggi ha voglia di fare bottino pieno e allungare comunque a 10 la striscia dei risultati utili consecutivi.

Nelle scorse ore sono stati resi noti i nuovi orari delle giornate 16 e 17 del campionato di serie B: il Lecce mercoledì 30 dicembre alle ore 15.00 farà visita al Cittadella, mentre lunedì 4 gennaio alle ore 16:00 ospiterà il quotato Monza.

M.Cassone

Articoli correlati

Basket A2, HDL Nardò “settebello e settanta”, Chiusi KO

Redazione

LBA, Brindisi in trasferta a Napoli, sfida difficile e delicata

Redazione

Sticchi Damiani: “Stravolgere tutto all’8^ giornata è una scelta abnorme”

Redazione

Lecce, ecco il calendario completo. Sticchi Damiani consigliere federale. Torromino: “felice di essere rimasto”.

Redazione

Vigorito: “Abbiamo un obiettivo da raggiungere”.

Redazione

Lecce in campo: Imbula in gruppo, Meccariello in differenziato

Redazione