SALENTO-Agiscono indisturbati, anche in pieno giorno o di pomeriggio, come ieri. Nelle immagini riprese dalle telecamere a circuito chiuso all’interno di una delle abitazioni svaligiate nelle ultime ore nel Nord Leccese, si vedono i ladri in casa mentre rovistano, al buio, facendo luce solo con la torcia del telefono. Le telecamere hanno ripreso l’intera sequenza del furto: ad agire sono in due, ben camuffati, con cappucci e guanti. Sono le 18 di martedì pomeriggio, in una via del centro di uno dei paesi colpiti dai ladri. Tre colpi diversi nel giro di poche ore: a Leverano, a Veglie e Gallipoli.
Si sono accertati, suonando più volte alla porta, che in casa non ci fosse nessuno, poi sono entrati scavalcando la ringhiera e forzando la finestra. Per fortuna il bottino è stato magro, ma la camera da letto, il salone sono stati messi a soqquadro. Le telecamere hanno ripreso anche un’auto, una Bmw serie 3, con la quale sono arrivati, con a bordo un complice pronto alla fuga.
A Veglie è andata male. Il proprietario era in casa. È uscito in pigiama e dopo una breve colluttazione li ha messi in fuga. Dalle testimonianze sembra che i ladri parlassero italiano. Ma ora grazie all’ausilio di queste immagini la banda potrebbe avere le ore contate.