AttualitàSanità

Ospedale di Galatina: da oggi tornano attivi gli ambulatori. Sbloccati i ricoveri in tre reparti

GALATINA – Come vi avevamo anticipato mercoledì, a partire ad oggi nell’ospedale “Santa Caterina Novella” di Galatina tornano in attività tutti gli ambulatori che erano stati sospesi, oltre ai ricoveri in ostetricia, psichiatria e pediatria. A darne notizia è direttamente il direttore medico del presidio ospedaliero, il dott. Giuseppe De Maria.

“Siamo al lavoro – aggiunge – per riattivare nei prossimi giorni anche la terapia intensiva e sub-intensiva destinata ai pazienti Covid”.

“Il direttore generale Rollo – spiega ancora – nella riunione di martedì scorso ha accolto le nostre richieste. Questo è stato possibile anche grazie alla collaborazione, in piedi dal mese di marzo, con il dott. Palese che è stato delegato dal dg a seguire e bilanciare gli stanziamenti dei fondi Covid all’interno dei nosocomi. Vista la struttura modulare del Santa Caterina -conclude il dott. De Maria- è stato messo in evidenza come fosse possibile e sicuro garantire assistenza sanitaria sia ai pazienti affetti da Covid, sia ai pazienti non contagiati”.

Soddisfatto il Movimento Regione Salento che raccoglie i primi frutti delle richieste avanzate nelle scorse settimane per salvaguardare il diritto alla salute. Una mobilitazione, quella messa in piedi, che ha coinvolto cittadini e sindaci dell’hinterland.

Articoli correlati

25 Aprile, le cerimonie silenziose nell’anno del Covid

Redazione

Migranti, Marti: 1000 sbarchi nel Salento in tre mesi, Puglia a rischio

Redazione

Estate in sicurezza: accordo tra Capitaneria Porto Gallipoli e Comitato CRI Lecce

Redazione

Gial Plast, la rabbia dei dipendenti bussa alle porte del Comune di Gallipoli

Redazione

Dog park in stato di abbandono, la segnalazione

Redazione

Una “nuova” Galleria Mazzini, concorso di idee. La prima: ingressi con porte scorrevoli

Redazione