Attualità

Positiva una maestra della scuola dell’infanzia di Merine: era già chiusa per precauzione

MERINE –  “L’esito dell’accertamento sanitario sulla Maestra della scuola dell’infanzia di Merine, purtroppo, ha dato esito positivo”. A comunicarlo sulla pagina fb del Comune, è il sindaco di Lizzanello Fulvio Pedone. Con un’ordinanza risalente a lunedì il primo cittadino aveva già disposto la chiusura della scuola fino a questa domenica. Lo aveva fatto in via precauzionale dacché un familiare di un membro del personale scolastico aveva contratto il Covid. Ieri sera poi Pedone è stato informato della positività di una maestra. Alla Asl è stato subito fornito un elenco delle classi e del personale docente da ritenersi contatti stretti e, dunque, da sottoporre a tampone nelle prossime ore.

“In attesa delle disposizioni sanitarie da parte del servizio di prevenzione della nostra Asl, che per oggettive ragioni di sovraccarico di lavoro possono non essere tempestive -scrive il sindaco- invito tutto il personale docente e non docente, gli alunni ed i genitori degli alunni della materna di Merine ad assumere un comportamento di massima cautela e ad evitare di uscire dalla propria abitazione.

Comprenderete che il nostro territorio sta affrontando un periodo molto delicato ed estremamente rischioso per la diffusione del contagio, pertanto, invito tutta la cittadinanza a ridurre allo strettissimo necessario le uscite dalla propria abitazione e ad attenersi rigorosamente alle regole del distanziamento ed all’uso della mascherina”.

Articoli correlati

A Carlo Verdone laurea ad honorem in Medicina da UniBa

Redazione

Freedom Flotilla, l’attivista: “Si ferma la navigazione della “Al-Awda” ma non la nostra battaglia”

Redazione

Galatina, salvata una volpe rimasta intrappolata tra i rami

Redazione

“Bike to caffè”: una biciclettata per la pace

Barbara Magnani

Omaggio a Norma Cossetto, “colpevole” di essere italiana

Antonio Greco

Caos mense, protestano i lavoratori de “La Fenice”: “noi innocenti”

Redazione