Sport

Lecce-Reggiana: sfida tra bomber. Le probabili formazioni

LECCE – L’attesa è finita. Si torna in campo dopo la sosta delle nazionali per placare la fame di calcio dei tifosi. A Lecce arriva la Reggiana di Massimiliano Alvini per l’ottava giornata del campionato di serie B.

I salentini dopo la vittoria con l’Entella per 5 a 1 dello scorso 8 novembre sono chiamati a dare continuità ai risultati e al percorso di crescita graduale di un gruppo tutto nuovo.

Assenti Bjorkengren, Rossettini, Felici, Monterisi, Dermaku, Dubickas, Lo Faso e Borbei.

Eugenio Corini potrebbe mandare in campo la stessa formazione iniziale vista a Chiavari con un solo cambio sulla corsia sinistra difensiva dove sono ballottaggio Calderoni e Zuta, con in vantaggio il primo poiché il secondo ha lavorato per gran parte della settimana in differenziato. Dunque Gabriel in porta; Adjapong a destra e Calderoni a sinistra con Lucioni e Meccariello centrali, Tachtsidis in cabina di regia con Henderson e Paganini ai lati a chiudere il centrocampo; Mancosu, col tutore alla mano per la frattura, dovrebbe posizionarsi alle spalle di Coda e Stepinski.

Falco, Pettinari, Rodriguez e Listokowski pronti a subentrare a gara in corso.

Massimiliano Alvini finalmente si è lasciato alle spalle il problema Covid che ha falcidiato la sua squadra ed ha l’organico quasi al completo; non può contare su Germoni e Voltan ma ha recuperato Ajeti e Cambiaghi che dovrebbero partire dalla panchina, inoltre deve valutare il portiere Cerofolini tornato dalla nazionale con una contusione, si presuppone che dovrebbe esserci. Con il 3-4-1-2 potrebbero scendere in campo Cerofolini tra i pali, se non dovesse farcela al suo posto Voltolini o Venturi, difesa con Espeche, Rozzio e Martinelli, a centrocampo Zampano, Muratore, Varone, Lunetta; sulla trequarti Radrezza e in avanti Kargbo e Mazzocchi.

Sfida nella sfida il testa a testa tra bomber: Coda e Mazzocchi entrambi solleticano la vetta della classifica marcatori con 4 gol.

Sabato 21 novembre alle ore 14:00 fischio d’inizio del sig. Lorenzo Maggioni di Lecco.

Sarà possibile seguire la telecronaca sulla piattaforma Dazn e la radiocronaca su Radio Rama.

PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Adjapong, Lucioni, Meccariello, Calderoni; Henderson, Tachtsidis, Paganini; Mancosu; Coda, Stepinski. Allenatore: E. Corini.

REGGIANA (3-4-1-2): Cerofolini; Espeche, Rozzio, Martinelli; Zampano, Muratore, Varone, Lunetta; Radrezza; Kargbo, Mazzocchi. Allenatore: M. Alvini.

ARBITRO: sig. Lorenzo Maggioni di Lecco.

ASSISTENTI: sig. Alessandro Lo Cicero di Brescia e sig. Damiano Di Iorio di VCO. Quarto uomo sig. Alberto Santoro di Messina.

M.Cassone

Articoli correlati

Lecce: testa al Frosinone. Distorsione alla caviglia per Zuta

Redazione

Serie D, il Nardò sulla scia di Casarano e Altamura

Redazione

Lecce, continua il febbraio di fuoco: domenica arriva il Benevento

Redazione

Antonio Tesoro alle 15.30 a ‘Lecce Channel’

Redazione

Enel Brindisi, la classifica sorride

Redazione

Con l’Empoli per il terzo posto. Le probabili formazioni

Redazione