Sport

Lecce: Listkowski ok per la “Regia”. Mancosu col tutore

LECCE – Cresce l’attesa per il ritorno in campo dopo la sosta per gli impegni delle nazionali. Aumenta la voglia di rivedere all’opera il Lecce dopo la roboante vittoria con la Virtus Entella per 5 gol a 1, la curiosità è tanta per capire se è stato un fuoco di paglia oppure se ormai la squadra giallorossa è pronta a recitare un ruolo fa protagonista assoluta in questo campionato di serie B.

Sicuramente mancheranno Rossettini, Felici, Bjorkengren, in dubbio Dubickas dopo l’impegno con l’Under 21 lituana, ed anche Zuta, Dermaku e Monterisi non ancora al meglio, per il resto mister Eugenio Corini ha l’imbarazzo della scelta.

Ci sarà sicuramente Listkowski, che ha recuperato dal problema muscolare accusato nella gara con la Cremonese, e dunque è pronto a dare il suo contributo, così come potrebbe esserci la prima convocazione per Pablito Rodriguez che andrà a sgomitare per trovare i suoi spazi nel reparto offensivo, il più forte della categoria in questo momento con 13 gol dove Coda e Stepinski dovrebbe partire titolari.

Marco Mancosu, centrocampista e capitano del Lecce (foto P.Pinto)

Pronto a disegnare calcio anche il capitano Mancosu che stringerà i denti e scenderà in campo con un tutore dopo la frattura del quarto metacarpo della mano destra. La formazione iniziale dovrebbe essere orientativamente quella vista a Chiavari ma con i 5 cambi a disposizione ogni cosa è relativa perché il cuore della formazione e la strategia della gara possono essere stravolti all’occorrenza, tutti sull’attenti dunque per pungere la Reggiana.

In casa granata sono pronti per la partenza di venerdì per il Salento, ultimi allenamenti in terra Emiliana per affinare gli schemi utili da opporre ai giallorossi ma mister Alvini può sorridere perché il gruppo a disposizione è quasi al completo. Hanno recuperato Cambiaghi e Ajeti che sono rientrati in gruppo e ci sarà anche Costa che potrebbe partire dalla panchina, in ripresa dopo l’infortunio, da valutare Voltan che è guarito ma sente ancora qualche fastidio; out certamente Germoni.

L’appuntamento dunque è al Via del Mare sabato 21 novembre, a dare il via alle ostilità sportive, alle 14:00 sarà il sig. Lorenzo Maggioni della sez. di Lecco.

M.Cassone

Articoli correlati

Serie C, Taranto-Giugliano affidata ad Angelucci, Potenza – V. Fracavilla a Di Graci

Redazione

Lecce in A e la festa è anche social

Redazione

Tim Vision Cup Primavera: il Lecce batte 3-0 il Crotone

Redazione

Record negativi: Lecce, a un passo da Marchesi. Con la Samp vietato sbagliare

Redazione

Rally del Salento, conto alla rovescia

Redazione

Gravina: “Lavoriamo per far ripartire il calcio in sicurezza”

Redazione