Sport

Lecce in A e la festa è anche social

LECCE (di Carmen Tommasi) – Il Lecce è in serie A: il Salento intero sorride, la città Barocca anche, e continua a festeggiare la promozione diretta in massima serie di bomber Massimo Coda e compagni. Un successo, questo, meritato in un campionato, quello cadetto, folle e sicuramente il più competitivo degli ultimi anni. Una promozione di un gruppo giovane, ma anche di più di qualche calciatore esperto, che ha voluto follemente conquistare il sognato risultato sportivo. Un gruppo unito, dedito al lavoro e che ha seguito con molto entusiasmo il suo allenatore, Marco Baroni. Un uomo di poche parole, un ex difensore giallorosso, molto legato al Salento e ai colori giallorossi. La festa della comitiva salentina continua con forza, quindi,  anche sui social.

Ed ecco che, il capocannoniere della serie B Massimo Coda, solitamente poco social, comunica tutta la sua gioia tramite il suo profilo di instagram. Gli fa eco il compagno di squadra e amico Antonino Gallo che a breve diventerà papà. Il terzino sinistro pubblica degli scatti fantastici insieme alla sua bella Stephanie, la figlia dello storico capitano del Lecce Giacomazzi. L’attuale capitano Fabio Lucion non c’è su instagram, ma ci ha pensato la moglie Valeria ad esprimere tutta la felicità della famiglia Lucioni, in compagnia delle figlie di Pantaleo Corvino Lucia e Gergia.

E poi, ecco Arturo Calabresi e il suo vivace sorriso: un giocatore che in punta di piedi ha dato tanto alla causa Lecce. Così come Francesco Di Mariano, un elemento di lusso della rosa giallorossa che festeggia insieme alla moglie Gioia e al loro piccolo figlio. Ma anche Gabriel Strefezza si fa sentire con una galleria fotografica di tutto rispetto. Il brasiliano abbraccia e sorride i suoi amici vincenti, Mario Gargiulo, Pablo Rodriguez e non solo. Ecco, ad esempio, lo spagnolo con il suo look tutto particolare scherza e sorride dal suo canale instagram.

Una festa che continua con entusiasmo sui social, anche da parte degli esponenti della società di Via Colonnelo Costadura, che si aggiungono a Blin, Gabriel, Bleve, Hjulmand, Majer, Tuia e compagni nel comunicare con forza e coin grande spirito di gruppo tutta la loro gioia. Gioia da serie A.

 

Articoli correlati

Donne a lezione di difesa personale

Stefano

Lecce, domenica il Pordenone: Baroni attende Asencio

Redazione

Juventus-Lecce: i convocati di D’Aversa

Redazione

Taranto, visita del presidente Gravina

Tonio De Giorgi

Lecce, Lerda: “Che carica la vecchia guardia”

Redazione

L’addio più sofferto per i tifosi giallorossi: Cosenza ceduto all’Alessandria

Redazione