AttualitàEvidenza

Vaccini insufficienti ed emergenza sanitaria, duro sfogo dei medici di base: “Adesso basta”

LECCE- “Richieste continue, lamentele, accuse frontali di somministrare i vaccini solo su raccomandazione: adesso basta. Siamo il capro espiatorio di un sistema che non va“. Arriva dritto al punto il Dottor Antonio De Maria, Medico di base e vice segretario vicario della FIMMG Lecce, Federazione Italiana Medici di Medicina generale. È un lungo sfogo il suo, a nome di tutti i federati salentini, e si snoda su più fronti.

Il primo: l’insufficienza dei vaccini. “La Regione li ha ordinati in ritardo -motiva- adesso si assuma le sue responsabilità. Se è vero, come si dice, che la gran parte delle dosi arriveranno il 2 dicembre, allora siamo alla frutta”.

“Siamo accusati di non gestire bene l’emergenza –aggiunge sul fronte Covid- pur lavorando h24 con uno sforzo immane per sostenere un sistema che, diciamocelo, non funziona”.

I medici di base si dicono poi totalmente tagliati fuori dalle linee guida inerenti la gestione dell’emergenza: “Stilate senza un confronto -spiega- e dunque senza alcuna conoscenza dei problemi pratici”.

E.Fio

Articoli correlati

Lecce, lo “Stomeo – Zimbalo” entra nella Rete Nazionale DADA: prima scuola in città ad aderire al modello innovativo

Redazione

Via libera dal Consiglio comunale al nuovo Piano industriale per l’appalto di raccolta dei rifiuti

Redazione

Travolto in bici da un’auto sulla Copertino-Nardò: muore 66enne

Redazione

Frode milionaria con il gasolio: condannati in 12

Redazione

Lecce, salta una partita

Tonio De Giorgi

Svizzera: primitivo a 15 euro la bottiglia, ma non è autentico

Redazione