Attualità

Chiusura scuole, mamme e sindacati pronti a scendere in piazza

LECCE- A poche ore dalla firma dell’ordinanza regionale sulla chiusura delle scuole, mamme e sindacati sono pronti a scendere in piazza. Le prime lo faranno sabato pomeriggio in Piazza Sant’Oronzo a Lecce. Domani pomeriggio invece sarà la volta del sindacato Cobas  dalle ore 17,30 alle ore 20, in via XXV Luglio vicino la Prefettura di Lecce.

“Emiliano vuole nascondere la vera tragedia -affermano- quella di un sistema sanitario al collasso dopo anni di tagli e che fra pochi giorni non avrà più posti per degenti Covid. Altre sono le cause della diffusione incontrollata dei contagi perché dallo scorso mese di marzo niente è stato fatto per evitare di trovarci oggi in una tale situazione: nessun massiccio piano di investimenti per migliorare e mettere in sicurezza le strutture scolastiche, nessun recupero di strutture pubbliche dismesse per aumentare il numero delle aule e sdoppiare le classi pollaio, nessun potenziamento dei trasporti pubblici. Nulla.

Per questo motivo noi COBAS invitiamo tutti a manifestare davanti alle scuole chiuse di tante città portando banchetti e zaini e invitiamo genitori, studenti, docenti, personale ATA e tutti quelli che hanno a cuore la scuola pubblica a trovarci a Lecce vicino alla Prefettura  alle  17,30 con un solo obiettivo: “riaprire immediatamente le Scuole e attivare tutte le misure necessarie per la sicurezza e la prevenzione sanitaria”.

Articoli correlati

Disagi ristrutturazione palazzine Erp, Giliberti: “trasferire tutti”, Delli Noci: “stiamo liberando alloggi”

Redazione

Agriturismi chiusi per Covid, appello ad Anci: azzerare tassa rifiuti

Redazione

Bollettino Covid Puglia: due decessi e 239 nuovi casi su 19.418 test

Redazione

Autismo, “essenziali psicologi a scuola per bambini e genitori”

Redazione

Covid, nessun contagio e nessun decesso in tutta la Puglia

Redazione

Un anno dall’Ufficio del Processo, ma dal 2026?

Redazione