AttualitĂ 

Rsa “La Fontanella”, sit in dei lavoratori senza ammortizzatori sociali

SOLETO – Dopo i due tavoli regionali si è in una fase di stallo che preoccupa sindacati e lavoratori della Rsa “la Fontanella ” di Soleto, che ha purtroppo scritto una delle pagine piĂą brutte dell’emergenza Covid nel Salento. Cgil e Cobas Lecce, hanno espresso piĂą volte la richiesta della salvaguardia dei posti di lavoro che passa obbloigatoriamente attraverso la continuitĂ  aziendale .

“La Fontanella” con i suoi 70 dipendenti e la capacitĂ  ricettiva di 104 pazienti rappresenta per il territorio salentino una struttura importante – dichiarano gli stessi sindacati. Pur consapevoli delle difficoltĂ  che si possono incontrare per la ripresa lavorativa di tutto il personale si ribadisce la necessitĂ  che le istituzioni competenti trovino le opportune soluzioni per la tutela della salute e la salvaguardia occupazionale.

Amministrazione accanto ai lavoratori.

La richiesta è quella di un intervento urgente da parte della Regione. I dipendenti si dicono certi che la giustizia farĂ  il suo corso, nel frattempo chiedono di poter riprendere in mano quanto prima il loro lavoro e respingono al mittente le accuse: “Abbiamo sempre lavorato con costanza e dedizione”.

 

Articoli correlati

Pagliaro: “Colonscopia a Lecce nel 2021? Situazione inaccettabile”

Redazione

Si sono persi Jeaunne e Pippo, l’appello per ritrovare i pinscher

Redazione

Aumento Tosap, i commercianti del mercato bisettimanale protestano in strada

Redazione

Piazza Italia e villa comunale, arriva il servizio di vigilanza

Redazione

Tornano in piazza le uova di Pasqua dell’Ail

Redazione

CittĂ  del libro: si alza il sipario sulla 23esima edizione nel ricordo di Giulia Cecchettin

Redazione