Politica

Amministrative, fine secondo round: vittoria sudata per 4 nuovi sindaci

SALENTO – Si è conclusa anche la seconda puntata delle amministrative che nel Salento ha coinvolto quattro Comuni. Di fatto in tutti è stato riconfermato il trend del primo turno, consegnando adesso ufficialmente la vittoria al candidato in testa.

Nel Leccese in un solo Comune si è reso necessario il ballottaggio: a Tricase. Qui vince Antonio De Donno, con il 52,06% delle preferenze. Lo sfidante Carmine Zocco si ferma al 47,94%. Al primo turno De Donno era già in vantaggio, ma di un solo punto percentuale.

Ci spostiamo nel Brindisino. Qui secondo turno per Ceglie Messapica e Latiano.

A Ceglie vince Angelo Palmisano, con il 66,92% delle preferenze. Si ferma a metà strada la sfidante Giusy Resta, con il 33,08% delle preferenze. Anche al primo turno lo scarto era netto: Palmisano aveva superato di poco il 44%, la Resta non aveva raggiunto il 17%.

A Latiano la vittoria di Cosimo Maiorano arriva per un soffio. Lui ottiene il 50,01% dei votiLo sfidante Claudio Ruggiero il 49,99%. Al primo turno Maiorano era avanti di circa 4 punti percentuali. Scarto che si è evidentemente assottigliato nel rush finale.

Come nel Leccese, anche nel Tarantino uno ed un solo Comune al ballottaggio: si tratta di Manduria. Qui la fascia tricolore se la aggiudica Gregorio Pecoraro, con il 51,55% delle preferenze.

Lo sfidante Domenico Sammarco si ferma al 48,45%. Tre punti percenrtuali di stacco, a differenza del primo turno, quando Pecoraro era comunque in vantaggio ma di un solo punto.

Articoli correlati

Puglia Popolare sceglie Adriana Poli Bortone

Redazione

Riordino Province, i parlamentari brindisini annunciano battaglia

Redazione

Fi sul Pug: approvazione solo dopo aver visionato la relazione

Redazione

Francavilla, il Sindaco Bruno ritira le dimissioni

Redazione

D’Attis attacca Consales: “E’ un peppone di periferia”

Redazione

Riapre la sede comunale di Merine

Redazione