SALENTO – Più che bussare alla porta, l’autunno sembra averla sfondata: nella notte il Salento, il particolare la zona più a nord, è stato letteralmente sommerso da una violenta bomba d’acqua.
Diversi gli interventi dei Vigili del Fuoco, a partire dalla zona di Squinzano, dove la pioggia ha reso alcune strade completamente inagibili.
Interventi anche a Campi, Veglie, Novoli e Ugento. Decine di alberi sono stati abbattuti dalle raffiche di vento.
Anche a Gallipoli le strade si sono trasformate in veri e propri fiumi in piena. Stessa storia nel Tarantino.
A Pescoluse, marina di Salve, un chiosco del noto lido “Seychelles del Salento” è stato completamente ridotto in cenere (Foto de “Ilgallo.it”). Non è ancora chiaro, però, se il rogo sia riconducibile ad un fulmine o ad un atto doloso.
Di certo alle 2 di notte è arrivata una chiamata ai vigili del fuoco del Distaccamento di Tricase. Le fiamme, spinte dal forte vento, hanno in breve tempo divorato l’intera struttura di cui è rimasto solo lo scheletro.