Cronaca

Cocaina per 2 mln negli sportelli dell’auto: arrestato 45enne di Copertino

COPERTINO- 7 panetti di cocaina per un peso di 18 chili nascosti negli sportelli dell’auto guidata Vito Cairo, 45enne di Copertino. Nel giro di pochi giorni è il secondo maxi sequestro di droga operato dalla Squadra Mobile di Lecce. La cocaina sequestrata nelle scorse ore avrebbe fruttato sul mercato 2 milioni di euro circa.

Era nell’auto, una Lancia Delta, intercettata venerdì mattina durante un servizio di polizia della Squadra Mobile di Lecce insieme alla Questura di Brindisi, all’altezza dello svincolo per Francavilla Fontana. L’auto, mentre percorreva la SS7 Taranto-Brindisi in direzione Brindisi, all’altezza di Francavilla Fontana, ha imboccato lo svincolo di Francavilla Fontana/Villa Castelli per poi reimmettersi lungo la stessa SS7, con il chiaro intento di eludere i controlli di Polizia su strada. L’auto però è stata bloccata lo stesso. Con l’aiuto dei cani antidroga la cocaina è stata trovata dopo lo smontaggio dei pannelli interni dei due sportelli posteriori.

Nel corso della perquisizione nel portafogli dell’arrestato sono stati trovati 500/00 in banconote di vario taglio. Vito Cairo è stato portato in carcere.  Il 9 settembre un 30enne di Leverano, bloccato dalla Squadra Mobile questa volta sulla tangenziale di Lecce, era stato trovato con 12 chili cocaina, anche questa nascosta in auto, nel doppiofondo di un Fiat Ducato.

Articoli correlati

Donne invisibili: uscire dal silenzio

Redazione

Violento scontro a Seclì: due feriti

Redazione

Ricercato da 2 anni, torna a casa per le feste e viene arrestato

Redazione

Processo ‘Cedis’, il Pm: “Condannate Fitto”. L’ex Ministro: “Prevedibile”

Redazione

Armi: 5 anni di carcere in due

Redazione

“La donna non si tocca neanche con un dito!”, il MRS femminile scende in campo con una giornata “no stop” radiofonica e televisiva

Redazione