Sport

Camera Civile Salentina: nasce la sez. sportiva, coordinatrice l’avv. Lucia Bianco

LECCE – Offrire agli addetti ai lavori, con particolare attenzione all’ambito forense, uno strumento di crescita per operare in un complesso contesto giuridico, questo è il focus della Sezione Sportiva della Camera Civile Salentina appena istituita.

Soddisfazione viene espressa dal Presidente della Camera Civile Salentina, e Coordinatore Regionale delle Camere Civili di Puglia, l’Avv. Salvatore Donadei per questa nuova opportunità di aggiornamento e formazione in un settore del diritto in sicura ascesa.

Coordinatrice della neonata sezione è l’avv. Lucia Bianco, tra gli esperti di diritto sportivo più importanti a livello nazionale che svolge anche attività di consulenza e assistenza a favore di Società e Associazioni sportive, tesserati e agenti sportivi, di negoziazione, di redazione di contratti nella fase del “Calciomercato”, di assistenza dinanzi agli organi della giustizia sportiva della FIGC, della UEFA e della FIFA, di gestione del contenzioso sia dinanzi ai Collegi Arbitrali amministrati dalle Leghe Professionistiche, anche in qualità di arbitro, sia dinanzi agli organismi di risoluzione delle controversie internazionali dinanzi alla FIFA e al TAS di Losanna, di assistenza legale in materia di tesseramento dei calciatori extracomunitari sia presso la FIGC che presso altre federazioni calcistiche internazionali.

Farà parte dell’iniziale formazione della sezione l’Avv. Carlo Mormando, componente del Coordinamento Associazione Italiana Avvocati dello Sport Regione Puglia.

Articoli correlati

Serie A, tanti interrogativi: allenamenti, ripresa, stipendi

Redazione

Serie B: Padova – Pescara oggi alle ore 17:30

Redazione

Lecce, appuntamento con la B. Liverani: “Prendiamoci quello che meritiamo”

Redazione

Primavera 2: i convocati di mister Grieco

Redazione

Enel, con il Siena occorre ripartire

Redazione

Lecce-Catania: 1-1. Di Piazza risponde a Lodi. Liverani: “La mia squadra è forte, ma le partite non le decide un singolo calciatore”

Redazione