Cronaca

Marijuana sul terrazzo: incastrati da un messaggio WhatsApp

LECCE – Coltivavano marijuana sul terrazzo di casa: incastrati da un messaggio whatsapp due giovani leccesi sono stati denunciati.

Nel primo pomeriggio di ieri, gli agenti di Polizia del Reparto Prevenzione Crimine “Puglia Meridionale”, durante un servizio straordinario di controllo del territorio nella zona 167, in via Siracusa, hanno controllato un’auto con due ragazzi a bordo, entrambi incensurati.

Dato il nervosismo manifestato dai due, i poliziotti li hanno perquisiti trovando 4 grammi di marijuana addosso a uno di loro. Nel frattempo, l’altro si affrettava a mandare un messaggio con il cellulare: aveva appena scritto a qualcuno “Vai a casa mia e sposta tutto”.

Gli agenti si sono dunque recati nelle abitazione dei due per le perquisioni domiciliari, entrambe in zona Castromediano.

In una sono stati trovati un proiettile; una cassaforte portatile contenente 23 grammi di cocaina ed un foglio di carta con una lista di nomi e cifre; un vaso contenente due piante di marijuana sul terrazzo dell’abitazione; un altro vaso contenente una piantina di marijuana; due involucri contenenti marijuana; due provette contenenti alcuni semi di marijuana, con del fertilizzante per favorirne la crescita ed un bilancino di precisione. Nella seconda abitazione, invece, sono stati trovati un proiettile, un bilancino; materiale per il confezionamento delle dosi; tre bustine con marjuana all’intenro per un peso complessivo di oltre 240 grammi. Al termine degli accertamenti, i due giovani venivano denunciati all’Autorità Giudiziaria per il possesso a fini di spaccio di stupefacenti, coltivazione di marijuana e possesso abusivo di munizioni.

Articoli correlati

275, gli operai non si rassegnano: presidio in strada

Redazione

Trovata a Ruffano l’auto della rapina al commercialista di Taurisano

Mario Vecchio

Veglie, “vende” posti di lavoro a giovani disoccupati: arrestato autista di pullman

Redazione

La Bpp offre i pasti di Natale per i poveri della cittĂ 

Redazione

Droga destinata al Salento: sgominato sodalizio italo-albanese

Redazione

Educatrice sospesa, la testimonianza: “Invitava a portare i bimbi dallo psicologo”

Redazione