AttualitàCronaca

Covid, il bollettino: 70 nuovi casi. Uno solo in provincia di Lecce, balzo a Taranto

PUGLIA – Nell’arco di una settimana, in tutta la Puglia, sono emersi 484 nuovi casi di positività al Covid-19 e, d’altro canto, 89 guarigioni.

La guardia resta alta, adesso con focus nel Barese e nel Tarantino.

Il bollettino regionale riferito alle ultime 24 ore registra 70 nuovi casi di contagio, a fronte di 3.916 tamponi effettuati. Più nel dettaglio sono emersi 32 nuovi casi in provincia di Bari, 1 in provincia di Brindisi e 1 nel Leccese; 5 nella provincia BAT, 13 nel Foggiano e 17 nel Tarantino. Un nuovo caso riguarda poi un residente di fuori regione. Sono stati registrati anche 3 decessi: 2 in provincia di Bari e 1 in provincia di Taranto.

Attualmente, in tutta la regione, i positivi sono 1.470, di cui 1.283 sono in isolamento domiciliare e, dunque, in buone condizioni. Sono 187, invece, i pazienti attualmente ricoverati.

I 32 nuovi casi riscontrati nel Barese“riguardano in particolare 27 contatti stretti collegati a casi già isolati e sotto sorveglianza – spiega il dg della Asl, Antonio Sanguedolce – 1 rientro dalla Sardegna e 4 casi in corso di accertamento”.

Dei 17 casi di covid nel tarantino, invece, “alcuni – sottolinea il dg della Asl di Taranto, Stefano Rossi – sono riconducibili al focolaio dell’azienda di Polignano a Mare; altri casi sono relativi al focolaio della RSA di Ginosa Marina; altri, infine, sono casi di contatti positivi riscontrati a seguito di indagine epidemiologica del Dipartimento di Prevenzione”.

Per quanto riguarda il nuovo caso nel Leccese, infine, si tratta di un contatto stretto di caso già noto, residente in provincia. Inoltre nelle scorse ore ad Alessano la sindaca Francesca Torsello ha comunicato, a mezzo fb, la presenza di due nuovi casi accertati sul territorio comunale. “Sono state attivate le procedure di isolamento e di sorveglianza sui cittadini coinvolti -ha rassicurato- e sono in corso le indagini epidemiologiche sui contagiati e sui loro contatti più stretti”.

 

Articoli correlati

Auto contro guard rail: ancora un pauroso incidente in tangenziale

Redazione

Alluvione, salentini bloccati in treno al ritorno da Lourdes

Redazione

Ilva, ultimatum della Procura: “Spegnere impianti entro 5 giorni”

Redazione

Ancora furti e anche atti vandalici nel cimitero monumentale

Redazione

Tra Happy Hour e discoteca, soccorsi tantissimi ubriachi

Redazione

Senza soldi, costretto a vivere in un’auto. L’appello: “Aiutatemi a trovare un tetto”

Redazione