AttualitàSanità

Covid, 122 gli attuali casi in provincia di Lecce. Di questi 68 lo hanno contratto all’estero

LECCE – Nel week-end l’azienda sanitaria locale stila, da tempo, un report dettagliato sull’andamento del contagio a Lecce e provincia, il cui trend risulta gradualmente in crescita, sebbene si registrino soltanto 4 ricoveri su tutto il territorio e non riguardino casi gravi.

I positivi attualmente riscontrati in provincia di Lecce sono 122, di questi 68 hanno contratto il virus di ritorno da un viaggio all’estero.

Più nel dettaglio ecco la situazione nei Comuni in cui vi sono casi di contagio.

Un solo caso di positività si registra nei comuni di Nociglia, Castrì, Cavallino, Collepasso, Corsano, Cursi, Cutrofiano, Martignano, Racale, Sanarica, San Donato, Sannicola, Scorrano, Specchia e Squinzano. Due casi si registrano nei comuni di Uggiano, Aradeo, Caprarica, Carpignano, Galatone, Lequile e Lizzanello. Tre i casi di contagio presenti sui territori di Galatina, Maglie, Nardò e Tricase. Quattro, invece, nei comuni di Casarano, Muro Leccese e Poggiardo. E ancora: 6 casi a Santa Cesarea Terme, 9 a Martano e 11 a Lecce città.

Intanto la Asl comunica anche il nuovo assetto organizzativo per l’esecuzione dei tamponi per coloro che rientrano da Spagna, Malta, Grecia, Croazia e, con recente indicazione, anche dalla Sardegna, e che soggiornano nella provincia di Lecce.

Ci si potrà sottoporre al test solo in due postazioni. Presso il Drive-in Clinic attivato alla Cittadella della Salute di Lecce in Via Miglietta, dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20. Il tampone verrà eseguito dagli operatori sanitari senza che l’interessato scenda dall’autovettura.
Seconda postazione: l’Ospedale Panico di Tricase, nel poliambulatorio dedicato in Via Giovanni XXIII. La postazione è aperta dalle 8 alle 19.30. Nei giorni festivi il test verrà eseguito in locali limitrofi al Pre-Triage (in prossimità della portineria).

Le persone interessate, lo ricordiamo, devono presentarsi non prima di 72 ore dall’arrivo in Puglia, in una delle due postazioni con il modulo di autosegnalazione, compilato e stampato, scaricabile dal sito della Regione Puglia: https://www.sanita.puglia.it/autosegnalazione-coronavirus

Articoli correlati

Referendum: cittadini al voto ma poco informati

Redazione

Il mercato dei gamberi rossi

Redazione

Palloncini, dediche e un lungo applauso: chiesa gremita per l’ultimo saluto a Marco

Redazione

Xylella, è Legge il via libera ad altre colture al posto degli ulivi infetti

Redazione

Protesta Montecitorio: i deputati Capone, Vico e Mariano aggrediti da attivisti No Vax

Redazione

Pontili di Otranto, il Tar: “Possono restare”

Redazione