Sport

Mercato, la Serie A riflette sui big del Lecce. E Corvino prepara le contromosse. Moscardelli: addio al calcio giocato

LECCE – Meno venticinque giorni all’inizio del campionato di Serie B. La squadra leccese è già cambiata per via delle partenze dei vari giocatori tornati per fine prestito alle società di appartenenza e che indurranno Pantaleo Corvino a ricercare i profili necessari al tecnico Corini per lavorare al suo 4-3-3. Ad oggi l’allenatore bresciano può contare ancora sui vari Gabriel, Petriccione, Mancosu e Falco. Una loro cessione non è da escludere, ma Corvino è stato chiaro al riguardo: chi li vorrà dovrà pagare. Qualcosa probabilmente si è già mosso, ma trovare l’intesa richiede i tempi giusti. A Mancosu e Falco potrebbe essere interessato il Parma dell’ex tecnico giallorosso Liverani. Per il 32enne capitano del Lecce bisognerà partire da una base di tre milioni di euro, a tanto ammonta la clausola per svincolarlo dalla società leccese. Per il fantasista di Pulsano, invece, si punta a ottenere tre volte tanto. Anche Petriccione è finito nel mirino dei vari operatori di mercato. L’Udinese è alla finestra e presto potrebbe fare passi concreti per intavolare una trattativa con il Lecce. I diretti interessati, intanto, lavorano agli ordini di Corini e pensano a quale futuro vanno incontro: se cambiano squadra firmeranno almeno un triennale a cifre superiori a quelle che il Lecce può garantire loro in Serie B. Nodi che vanno sciolti in fretta, la stagione post lockdown impone tempi rapidi sia sul campo che nei saloni del mercato che aprirà ufficialmente i battenti martedì.

Il gruppo squadra del Lecce intanto ha effettuato un altro ciclo di test molecolari (l’altro è previsto per mercoledì), I giocatori disposizione di Corini sono attualmente 22 senza il nazionale Listkowski (che ha raggiunto la Nazionale) e Tachtsidis e Vera, G risultati positivi al Covid -19 e in isolamento nei rispettivi domicili.

Ha lasciato il ritiro del Lecce Marcin Listkowski per unirsi alla Nazionale Under 21 polacca per le gare Estonia – Polonia (4 settembre) e Polonia – Russia (8 settembre) valevoli come qualificazioni ai Campionati Europei. È rimasto invece con la formazione giallorossa Romario Benzar. Il difensore era stato inserito nella lista preliminare dei convocati della nazionale rumena, ma il so nome non è stato confermato. Il laterale destro resta agli ordini di Eugenio Corini, il quale ne sta valutando pregi e difetti e vedere se può essere funzionale al progetto tecnico-tattico dell’allenatore bresciano. In questo momento Corini può contare,  per le corsie laterali, su Rispoli e Calderoni, tra l’altro sue vecchie conoscenze.

Se Lapadula cambia maglia, un altro ex attaccante del Lecce, Davide Moscardelli, lascia il calcio a 40 anni. L’attaccante romano ha indossato la maglia giallorossa per due stagioni, dal 2014 al 2016 totalizzando 69 presenze e 28 gol.

Articoli correlati

Il Brindisi vince a Monopoli per 3-2

Redazione

Brindisi, cresce l’entusiasmo attorno alla squadra, la città ci crede ancora

Redazione

Lecce, da martedì corsa al biglietto per la sfida al Verona

Redazione

Il Grottaglie in casa della Gelbison

Redazione

Lecce-Milan: questa sera e domani su TeleRama

Redazione

Lecce doppio impegno per volare

Redazione