CronacaEvidenza

Lavoro nero e violazione norme anti covid: chiuso un locale sui bastioni di Otranto

OTRANTO-Controlli anti covid nella movida idruntina nelle scorse ore. Il 18 e il 19 agosto sono stati i giorni in cui i carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro insieme ai militari della stazione di Otranto hanno setacciato locali e attività commerciali per verificare il rispetto delle norme anti covid. Le violazioni riscontrate sono diverse, soprattutto in materia di lavoro nero e osservanza dei requisiti minimi di sicurezza sui luoghi di lavoro.

Nei guai è finito anche un dj che suonava in un locale sui bastioni senza licenza Siae  al quale è stata sequestrata una pen drive contenente oltre 3 mila tracce di brani scaricati in maniera abusiva.

In tre attività commerciali sono stati controllati circa 30 dipendenti di cui 6 sono risultati completamente in nero. Al titolare di un locale, anche questo sui bastioni, è stata sospesa l’attività per una serie di violazioni: lavoro nero, mancato rispetto delle norme anti covid, come il mancato utilizzo delle mascherine e adeguato distanziamento. Tra sanzioni amministrative e ammende penali le tre attività sono state multate per 65 mila euro.

Articoli correlati

Controllo caldaie, nuova stangata in arrivo per i leccesi

Redazione

Palazzo Carafa: più di 1 milione di euro per ristrutturare le Case Magno

Redazione

Cade dalla scala e finisce in ospedale: paura per un 66enne

Redazione

Il Comitato No Tap: “La Regione impugni l’accordo internazionale”

Redazione

Strage di Capaci e di via D’Amelio a Palermo, 21 anni dopo

Redazione

Fallì il colpo in tabaccheria, arrestato 30enne

Redazione