Attualità

L’ospedale di San Cesario non diventerà un centro Covid: il Ministero boccia il piano regionale

SAN CESARIO DI LECCE – “L’Ospedale di San Cesario non sarà destinato a centro COVID. Il Piano di riordino ospedaliero voluto da ASL e Regione Puglia, contro il quale ci siamo, insieme a tutti Voi, strenuamente battuti, è stato, infatti, bocciato dal Ministero della Salute”. A dare la notizia è il primo cittadino di San Cesario Fernando Coppola, promotore di una raccolta firme contro la conversione del nosocomio.

“Una bocciatura – continua – che ha evitato quello da noi sempre sostenuto: la trasformazione del “Galateo” unicamente in centro COVID, lo avrebbe reso, a fine emergenza, una “scatola vuota” facile da chiudere definitivamente.

Ora il “Galateo” deve voltare pagina, da questo momento dobbiamo continuare a lottare per il rafforzamento dei servizi offerti dal nostro ospedale e, in particolare, per il potenziamento dei servizi poliambulatoriali e per il ripristino dell’ufficio di anagrafe sanitaria”.

Articoli correlati

Portale “Puglia wine world”, interrogazione Pagliaro: “Dopo cinque mesi dal lancio, scatola ancora vuota. Pentassuglia spieghi perché”

Redazione

Castrignano, il Sindaco Santo Papa: “Il nostro mare non è inquinato. Presto potenziamento rete fognaria”

Redazione

Covid, il bollettino: 106 nuovi casi e 4 decessi

Redazione

Nuovo Pug, in pochi conoscono i dettagli. Idee chiare sugli interventi

Redazione

Da domani funerali in chiesa. Martedì arrivano i termoscanner. Sanificazione: decide la Soprintendenza

Redazione

Acquistare o affittare una casa costa di più, cala l’offerta e i prezzi salgono

Redazione