Attualità

Un’altra domenica dal Cuore Amico: continua il tour solidale

LECCE – Tante famiglie hanno ricevuto in questi mesi l’aiuto di Cuore Amico e tante ancora lo riceveranno. La carovana solidale infatti non si ferma e, in questa domenica, ha consegnato tantissimi altri pacchi di generi alimentari.

Nuove tappe di una solidarietà che, dall’inizio dell’emergenza Covid, è diventata più che mai impellente.

Nell’ottica della trasparenza e della concretezza che caratterizza il suo operato, dunque, CuoreAmico rende sempre conto ai salentini di ogni passo che compie.

In mattinata la Onlus è tornata nella parrocchia “Sacro Cuore” su viale Gallipoli, a Lecce. Qui, dove c’è ancora tanto bisogno d’aiuto, i pacchi alimentari sono stati affidati a Don Michele Marino.

Seconda tappa, sempre a a Lecce, nella chiesa di San Matteo. Qui ad accogliere i volontari è stato il parroco Don Giancarlo Polito.

La carovana ha poi raggiunto, nella vicina marina leccese, la Chiesa di San Cataldo, garantendo aiuti alle tante famiglie sostenute da Don Corrado Serafino.

Ultima tappa della giornata a Pisignano, frazione di Vernole. Qui il braccio operativo di TeleRama per il sociale è stato accolto da Don Mino Arnesano, parroco della Chiesa “Santa Maria Mater Domini”.

Incontrando vescovi, parroci, associazioni, amministrazioni comunali e famiglie, Cuore Amico ha già donato più di 14mila pacchi. Ma c’è ancora tanto da fare ed è essenziale il sostegno di tutti.

Per partecipare alla raccolta alimentare si può usare il cc 800 della Banca Popolare Pugliese o effettuare un versamento, usando l’iban IT78H0526216080CC0800000800, con la causale “emergenza coronavirus aiuto famiglie distribuzione alimentare”. Per informazioni e richieste, è attivo il numero 350-0410751.

 

https://youtu.be/ZTewOwjWpV8

Articoli correlati

Sanità, entro aprile chiuderanno 13 punti di primo intervento. Sindaci all’oscuro

Redazione

La storia di Valentina: la laurea e una tesi in braille per raggiungere l’inclusione

Redazione

Strumenti per contrastare la povertà educativa: se n’è parlato in un convegno

Barbara Magnani

“Buono fiere”: arriva l’incentivo per le imprese

Redazione

Lotta al caporalato e al lavoro nero, accordo tra Inps e Procura

Redazione

Racale, tutte le forze politiche chiedono rinvio tributi

Redazione