Attualità

Un’altra domenica dal Cuore Amico: continua il tour solidale

LECCE – Tante famiglie hanno ricevuto in questi mesi l’aiuto di Cuore Amico e tante ancora lo riceveranno. La carovana solidale infatti non si ferma e, in questa domenica, ha consegnato tantissimi altri pacchi di generi alimentari.

Nuove tappe di una solidarietà che, dall’inizio dell’emergenza Covid, è diventata più che mai impellente.

Nell’ottica della trasparenza e della concretezza che caratterizza il suo operato, dunque, CuoreAmico rende sempre conto ai salentini di ogni passo che compie.

In mattinata la Onlus è tornata nella parrocchia “Sacro Cuore” su viale Gallipoli, a Lecce. Qui, dove c’è ancora tanto bisogno d’aiuto, i pacchi alimentari sono stati affidati a Don Michele Marino.

Seconda tappa, sempre a a Lecce, nella chiesa di San Matteo. Qui ad accogliere i volontari è stato il parroco Don Giancarlo Polito.

La carovana ha poi raggiunto, nella vicina marina leccese, la Chiesa di San Cataldo, garantendo aiuti alle tante famiglie sostenute da Don Corrado Serafino.

Ultima tappa della giornata a Pisignano, frazione di Vernole. Qui il braccio operativo di TeleRama per il sociale è stato accolto da Don Mino Arnesano, parroco della Chiesa “Santa Maria Mater Domini”.

Incontrando vescovi, parroci, associazioni, amministrazioni comunali e famiglie, Cuore Amico ha già donato più di 14mila pacchi. Ma c’è ancora tanto da fare ed è essenziale il sostegno di tutti.

Per partecipare alla raccolta alimentare si può usare il cc 800 della Banca Popolare Pugliese o effettuare un versamento, usando l’iban IT78H0526216080CC0800000800, con la causale “emergenza coronavirus aiuto famiglie distribuzione alimentare”. Per informazioni e richieste, è attivo il numero 350-0410751.

 

https://youtu.be/ZTewOwjWpV8

Articoli correlati

Bollettino Covid: 43 nuovi casi in Puglia. Il Salento frena: solo un positivo a Lecce

Redazione

Energie “pulite”, Pagliaro: contro invasione selvaggia eolico e fotovoltaico, servono regole chiare della Regione

Redazione

“Usano Gallipoli per bruciare il Salento ma anche noi abbiamo delle colpe”: l’editoriale del direttore

Redazione

Maglie-Leuca, il Commissario rassicura il Prefetto: il cronoprogramma sarà rispettato

Redazione

Xylella, olivicoltori e volontari a rapporto dagli ispettori europei. Il nodo dei numeri

Redazione

Qualità della vita: il Sud in fondo alla classifica, il Salento in fondo al Sud

Redazione