Attualità

Consegne alimentari senza sosta: incontri che scaldano il Cuore(Amico)

SALENTO – Un altro tuffo nel Sud Salento per la carovana solidale di CuoreAmico. Altri incontri -sempre con la giusta distanza interpersonale-, altre emozioni, altri occhi lucidi. E, come sempre, la onlus vi dà conto di quanto fatto nelle varie tappe che tocca per consegnare generi alimentari che finiscono dritti sulle tavole di chi ha bisogno.

Ecco arrivare i mezzi carichi di pacchi e buste della spesa a Taviano, accolti da Don Francesco Marulli, parroco della Chiesa Maria S.S. Addolorata, e da tantissimi amici pronti a dare una mano per sostenere le nuove forme di povertà portate dall’emergenza sanitaria in ogni luogo.

A Montesano Salentino, doppia tappa di consegne, con il sindaco Giuseppe Maglie: il primo cittadino ha accompagnato CuoreAmico da due associazioni La Giornata del Sorriso e Focu Nosciu, due altissimi esempi di volontariato.

 

A Miggiano è stata calorosa l’accoglienza del sindaco, Michele Sperti e sincero l’abbraccio di Don Stefano De Paola, parroco della Chiesa Madre, Parrocchia San Vincenzo,che sottolinea come, in questo drammatico momento, siano emerse vecchie e nuove fragilità.

Per consentire a CuoreAmico di continuare la sua corsa, sostenete l’iniziativa usando il cc 800 della Banca Popolare Pugliese o effettuando un versamento, usando l’iban IT78H0526216080CC0800000800, con la causale “emergenza coronavirus aiuto famiglie distribuzione alimentare”.

Per informazioni e richieste, è attivo il numero 350 0410751. La onlus vi renderà sempre partecipi con gioia del suo percorso, perché tutti sappiano, in questo terribile momento più che mai, di non essere soli.

Articoli correlati

Emporio della solidarietà, 4 progetti per regalare una gioia

Redazione

“Ruba un momento al tempo”: l’amore secondo Damigior

Redazione

Xylella, Cia e Olivicoltori incontrano il ministro Bellanova: via vincoli, nuove risorse

Redazione

Antonio, un’esplosione di gioia: benevenuto nella famiglia di CuoreAmico!

Redazione

Birra e Sound resta a Leverano: ad agosto ancora 7 giorni all’insegna del sano divertimento

Elisabetta Paladini

L’obiettivo dei fotografi sul ribaltamento della stazione: da domani il bando

Redazione