LEVERANO- Dopo una settimana di dibattiti sui social, malumori e una petizione online, arriva una buona notizia: Birra e Sound resterà a Leverano.
Questo è quanto è emerso nel corso della manifestazione che si è svolta ai piedi del Comune durante la quale diversi cittadini, ma soprattutto i commercianti hanno voluto far sentire la propria voce, ribadendo l’importanza di questo evento, sia come promozione del territorio sia a livello economico.
Ad ascoltare i presenti il sindaco Marcello Rolli che spiegando la bonarietà del nuovo regolamento sulle manifestazioni su suolo pubblico, in tema soprattutto di sicurezza, ha comunque sottolineato che si è lavorato sin da subito con gli organizzatori affinchè Birra e Sound potesse restare a Leverano…e così sarà. L’ufficialità è giunta, subito dopo la manifestazione, al telefono attraverso l’organizzatore dell’evento Sergio Pugliese il quale ha confermato che quest’anno il festival della birra si svolgerà regolarmente nella stessa modalità di sempre: nell’area mercatale di Leverano e durerà sette giorni. Mentre dal prossimo anno ci dovrebbe essere un’area eventi ad hoc. Ma questa è un’altra storia…
Intanto l’organizzatore ha tenuto a ringraziare tutti i cittadini e soprattutto l’amministrazione, con cui in questi giorni si è lavorato al fine di raggiungere un accordo per il bene di tutti.