CronacaEvidenza

Tragedia di Pasqua: cane azzanna e uccide neonato di 8 mesi

TRICASE- Una autentica tragedia segna questa notte di Pasqua. Un cane ha azzannato un neonato di 8 mesi, che è morto. È avvenuto in un’abitazione di Tricase, intorno alle 20.

Forse è accaduto in un momento di distrazione della madre e della nonna e comunque in loro presenza, come hanno ricostruito i carabinieri: il bambino che, a quanto pare, era in quel momento nella stanza con il cane di famiglia, un corso, è stato aggredito all’improvviso alla testa. La madre ha condotto il figlioletto subito al pronto soccorso del Panico di Tricase dove il piccolo è però arrivato in condizioni disperate ed è spirato poco dopo, nonostante i medici abbiano fatto di tutto per salvarlo.

Indagano i carabinieri della compagnia di Tricase, che hanno proceduto al sequestro dell’animale assieme al medico veterinario Asl di Maglie.

I genitori sono una giovane coppia sposata da qualche anno e molto nota a Tricase, dove il padre è titolare di una palestra. Il bimbo era il loro primo figlio, nato nell’agosto scorso.

Articoli correlati

Laterza, ordigno contro negozio: 46enne condannato a sei anni

Redazione

Scacco alla Scu. Negli affari del clan anche usura e intimidazioni

Redazione

Anche la “Marcia dei bambini” ricorda Elia: occhi al cielo ed un applauso

Redazione

Omicidio-suicidio, il Csm scriveva: nessun segno di psicopatologia

Erica Fiore

Copertino, giovane ferito da colpo d’arma da fuoco: indagano i carabinieri

Redazione

Lecce, è sfida in fascia. Di Francesco ci pensa

Tonio De Giorgi