Sport

Rispoli: “Siamo un gruppo unito, anche a distanza”

LECCE – “Sto bene, sono preoccupato per questa situazione, nessuno se la aspettava, il dispiacere è tanto per le persone che si ammalano per questo virus, per la gente che perde la vita, la tristezza è veramente molta”.

A parlare attraverso i canali ufficiali dell’Unione Sportiva Lecce è il terzino destro Andrea Rispoli, che racconta come sta vivendo questo periodo di emergenza sanitaria a causa del Coronavirus e di clausura forzata.

Quello che più mi manca è la quotidianità, tutte le cose che facevo prima, andare al campo, uscire, andare a fare la spesa, oppure con mia moglie in centro a fare una passeggiata. Non sono solo qui a Lecce, con me c’è mia moglie, e sento la mia famiglia in video chiamata. Le giornate in casa le trascorro guardando dei film e delle serie tv con mia moglie, poi lei cucina, e così passiamo tutto il tempo insieme”.

Il terzino destro di Cava de Tirreni racconta la sua giornata dal punto di vista atletico e poi torna indietro nel tempo, alla stagione 2010-11 quando per la prima volta vestì la maglia del Lecce, questo per lui è stato un ritorno:

Abbiamo un nutrizionista che ci dice cosa mangiare per mantenerci in forma, mi sto allenando con degli attrezzi che ho comprato su internet e faccio gli esercizi che ci ha consigliato il prof.
Il primo anno quando venni a Lecce 10 anni fa, ero ragazzino, era il primo anno in serie A per me e fu una stagione positiva e bella e si concluse con una salvezza storica, tutti ci davano per spacciati”.

In questa stagione è sceso in campo 20 volte in campionato e una in Coppa Italia e del suo Lecce pensa di potersela giocare con tutte. La speranza è che tutto termini presto, sente quotidianamente i suoi compagni ma ha giò in mente quello che farà quando potrà uscire:

La prima cosa che farò quando finirà questa brutta storia, sarà quella di mi unirmi alla mia famiglia ai miei amici per trascorrere una bella serata insieme.
Il rapporto con i compagni anche a distanza c’è sempre, spesso mi sento con Lapadula, Saponara, Dell’Orco e con gli altri; questo è un bellissimo gruppo”.

Infine saluta i tifosi: “Mando un grande abbraccio al popolo leccese, non mollate mai, tutti insieme usciremo da questa situazione difficile e ne verremo fuori ancora più forti”.

M.C.

Articoli correlati

Enel, Giuliani pronto ad acquistare negli States

Redazione

Baroni: “Partita pericolosa, ma il mio Lecce non muore mai”

Redazione

Lecce, Asta: “Contano i punti, in attesa di un equilibrio totale”

Redazione

Appuntamento con Lecce Channel alle 15.30 su TeleRama

Redazione

Nardò, Montinaro: “Il mio sogno nel cassetto? La promozione in C”

Redazione

Lecce, Arrigoni e Ciancio in arrivo

Redazione