Cronaca

Nonostante il decreto, escono con la droga nello zaino: arrestati e sanzionati

ARADEO – Nel primo paese salentino contagiato dal Covid – 19, due individui vengono arrestati dai Carabinieri per spaccio per strada.
È accaduto nella tarda serata di ieri,  quando una pattuglia della locale Stazione CC ha intercettato i due giovani, entrambi del 1999 del posto, S. S. e C. C..
A seguito dell’emergenza sanitaria in atto, vi è stato un immediato potenziamento dei servizi di vigilanza per la verifica del rispetto dei diversi decreti delle ultime settimane. Malgrado la quarantena e le strade deserte, o forse approfittando di queste ultime, qualcuno tenta ancora di porre in essere delle attività illecite. Nel corso di un controllo e nella successiva perquisizione dello zaino di uno dei due, i militari, insospettiti dall’orario e dal comportamento dei giovani, hanno trovato un involucro contenente 52,6 grammi di marijuana. Poi, in casa del secondo, i militari ne hanno sequestrati 2,2 grammi, oltre a un proiettile integro calibro 38 Smith & Wesson.
I due giovani sono statu arrestati in flagranza di reato e posti agli arresti domiciliari. Entrambi, oltre al concorso nella detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e di munizioni abusive, sono stati anche sanzionati ai sensi della violazione amministrativa prevista dall’art. 4 del Decreto Legge nr. 19 del 25.03.2020, per non aver ottemperato alle disposizioni in vigore, essendosi recati sulla pubblica via senza un giustificato motivo.

Articoli correlati

Capretti a ruba a pochi giorni dalla Pasqua: furto di un gregge in un’azienda agricola

Redazione

Botte al padre per avere soldi per le slot machines

Redazione

Terreni, caserme e aree parco: il Comune chiede al demanio di acquisire i beni

Redazione

Furgone dei panini avvolto dalle fiamme, paura in Piazza Libertini

Redazione

Coldiretti: task force a disposizione di Silletti per le buone pratiche agricole, ma si concedano i ristori

Redazione

Investì bimbo a Trepuzzi, arrestato 39enne

Redazione