Attualità

Rsa Soleto, i parenti: “Farmaci non somministrati”. Il sindaco: “Cure garantite a tutti”

SOLETO- La situazione, pian piano, all’interno della RSA La Fontanella di Soleto, sta migliorando. Non si può dire stia tornando alla normalità, perché restano, all’interno, degli ospiti positivi al CoVid e resta la grande preoccupazione dei parenti degli ospiti. 83 anziani che, per ore, sono stati senza assistenza.

Dopo il caso di una paziente positiva, portata in ospedale dal 118 e poi deceduta, tutti i dipendenti e gli ospiti sono stati messi in quarantena. Dopo un’ordinanza ad hoc del sindaco, la Asl ha assunto la gestione della struttura. Sono arrivati oss e infermieri, oltre ad alcuni medici.
Ma alcuni parenti, in diretta nell’anteprima di TRNews, hanno lanciato due nuove richieste. La figlia di una paziente positiva ha chiesto il trasferimento della madre in ospedale; il parente di un altro ospite lamentava la mancata somministrazione di farmaci.

Il sindaco Graziano Vantaggiato, in diretta nel corso del tg, ha preso l’impegno di verificare queste situazioni e, nel pomeriggio, ha detto di aver parlato con il dott. Esposito, attualmente responsabile della struttura per conto della Asl, che gli ha garantito che tutti i pazienti stanno ricevendo le cure.

Articoli correlati

Omaggio a Norma Cossetto, “colpevole” di essere italiana

Antonio Greco

Caos mense, protestano i lavoratori de “La Fenice”: “noi innocenti”

Redazione

“Ama la tua terra come te stesso”, il tour del consigliere di Fdi Paolo Pagliaro fa tappa a Zollino

Redazione

Omaggio a Norma Cossetto, colpevole di essere italiana

Antonio Greco

Per contrastare lo spreco alimentare nasce l’app “Caritasinsieme”

Barbara Magnani

Sicurezza: Poste italiane spegne di notte 62 ATM in provincia di Lecce

Redazione