LECCE- Una serie di richieste per mitigare l’impatto che la situazione contingente sta causando al tessuto commerciale e produttivo della città. Arriva dal presidente di Fedimprese lecce salvatore Longo ed è indirizzata al sindaco Carlo Salvemini e agli assessori ai tributi e alle attività produttive Cristian Gnoni e Paolo Foresio.
L’emergenza coronavirus sta mettendo in ginocchio moltissime attività: quelle di somministrazione, gli studi professionali, i commercianti, gli artigiani, e tutte le attività legate al turismo. FedImprese, invita gli amministratori leccesi a prendere in considerazione alcune proposte da applicare a tutte le attività interessate dalle disposizioni in merito all’emergenza “Coronavirus”:
• Esenzione della TARI 2020 o riduzione in ragione proporzionale al periodo di durata dell’attuale situazione di limitazione/chiusura delle attività.
• Sospensione della TOSAP 2020 per tutto il periodo di blocco delle attività commerciali, così come prevista dall’Amministrazione Comunale per il mese di marzo 2020.
• Esenzione delle altre tasse e/o imposte comunali comunque gravanti sulle summenzionate realtà commerciali, professionali e produttive, o riduzione in ragione proporzionale al periodo di durata dell’attuale situazione di limitazione/chiusura delle attività.
• L’utilizzo della Tassa di soggiorno per aiuti economici a favore degli operatori turistici della nostra città che continuano a sopportare i costi fissi aziendali e non hanno alcun introito.