Sport

Sticchi Damiani: “Segnale fortissimo”

LECCE – Il Presidente del Lecce, Saverio Sticchi Damiani, al termine della gara con la Spal vinta per 2 a 1, ha parlato in mixed zone:

Questa è la vittoria delle difficoltà; è difficilissimo vincere tre gare consecutive in serie A e oggi abbiamo affrontato questa gara in difficoltà assoluta a causa degli infortuni. E se un gruppo falcidiato dagli infortuni ha la forza, anche morale, di vincere una gara così con i denti, è un segnale fortissimo, ed infatti i ragazzi vanno ringraziati ad uno ad uno, anche chi gioca di meno.

Adesso la cosa importante è lavorare sul recupero degli infortunati anche perché l’allenatore ha dato dimostrazione che appena può scegliere riesce a tirare il meglio da tutti. Abbiamo avuto un dicembre in cui non avevamo nemmeno i cambi durante la gara e lo abbiamo pagato a caro prezzo, adesso l’aria sta cambiando.

A Roma solo tesserati? La società si farà sentire per quello che è possibile nell’ambito dell’osservatorio e dei prefetti che non coinvolgono in nessun modo le società di calcio. Le società di calcio non hanno nessun potere; noi abbiamo scritto una lettera all’Osservatorio ma credo che in questo momento la linea dei tifosi del Lecce in trasferta è una linea dura, ci saranno delle ragioni, alcune io non le conosco e siamo costretti ad adeguarci a malincuore perché fuori casa i tifosi ci mancano terribilmente.

Il campionato si sta evolvendo, dopo la gara col Torino questa squadra si è liberata dal fardello della mancata vittoria in casa e poi il recupero dei calciatori è stato determinante. Poi quando si vince si ride di più, si sta più sereni e più concentrati. Vincere aiuta a vincere.

Record vittorie? Vincere tre partite in A è un dato incredibile specialmente per noi che veniamo dalla C in poco tempo. Ora però non dobbiamo pensare che sia facile, non eravamo spacciati prima e non siamo salvi oggi, non dimentichiamoci da dove veniamo e guardiamo avanti. Questo è un gruppo di persone eccezionali”.

Articoli correlati

C’è la firma, Conte è il nuovo ct della Nazionale

Redazione

Il Lecce Volley passa a Mottola

Redazione

Lecce, Ramadani: situazione sanitaria

Redazione

Taranto, col Sorrento per tornare a correre

Massimiliano Cassone

Calcio Amputati: nasce la prima squadra salentina

Redazione

Sticchi Damiani: “Abbiamo dominato, non abbiamo vinto per due rigori non dati. Meritiamo rispetto”

Redazione