Sport

Lecce-Inter, le probabili formazioni: qualche nodo da sciogliere per i due mister

LECCE (di M.C.) – Si riparte, inizia il girone di ritorno del campionato di serie A, il Via del Mare apre i battenti e ospita l’Inter di Antonio Conte.

Fabio Liverani deve fare i conti con le assenze di Calderoni, Farias e Shakhov e potrebbe decidere di confermare in blocco la squadra iniziale della gara di Parma e cioè con il 4-3-1-2 potrebbe mandare in campo Gabriel; Donati, Rossettini, Lucioni, Dell’Orco; Deiola, Tachtsidis, Petriccione; Mancosu; Falco, Babacar. E questa sembra essere la scelta più probabile anche se magari, il tecnico romano, potrebbe estrarre dal cilindro un cambio modulo, chissà, vista la presenza di Meccariello recuperato al 100% e la fragilità dimostrata dalla fase difensiva fino ad ora, potrebbe anche giocare a specchio con i nerazzurri e cioè con un 3-5-2, opzione improbabile, ma Meccariello, Lucioni e Rossettini potrebbero tranquillamente convivere con Donati e Dell’Orco sugli esterni a chiudere un centrocampo con Deiola, Petriccione e uno tra Mancosu, Majer, e Tachtsidis e in avanti Falco e Babacar, questa potrebbe essere una soluzione diversa ma forse non è la gara con l’Inter l’occasione ideale per fare degli esperimenti.

Antonio Conte porta con un sé un dubbio: Godin o Bastoni in difesa con Skriniar e De Vrij? Con il classe ‘99 di Casalmaggiore in vantaggio sul centrale 33enne uruguaiano. In porta ci sarà Handanovic, mentre i 5 di centrocampo potrebbero essere Candreva, Barella, Brozovic, Sensi e Biraghi e in avanti la coppia Lautaro Martinez, Lukaku.

Il fischio d’inizio domenica 19 gennaio alle ore 15:00 sarà del sig. Piero Giacomelli di Trieste che sarà assistito dai signori Stefano Liberti di Pisa e Matteo Bottegoni di Terni, IV Uomo il sig. Valerio Marini di Roma 1; in sala video (VAR) il sig. Marco Guida di Torre Annunziata e (AVAR) il sig. Valentino Fiorito di Salerno.

Telecronaca della gara su SKY mentre sarà possibile la radiocronaca su Radio Rama.

PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Donati, Rossettini, Lucioni, Dell’Orco; Deiola, Tachtsidis, Petriccione; Mancosu; Falco, Babacar. All. Liverani

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Candreva, Barella, Brozovic, Sensi, Biraghi; Lautaro Martinez, Lukaku. All. Conte.

ARBITRO: sig. Piero Giacomelli di Trieste

ASSISTENTI: sig. Stefano Liberti di Pisa e sig. Matteo Bottegoni di Terni, IV Uomo il sig. Valerio Marini di Roma 1; in sala video (VAR) il sig. Marco Guida di Torre Annunziata e (AVAR) il sig. Valentino Fiorito di Salerno.

Articoli correlati

Brindisi calcio, pace fatta tra dg e presidente

Redazione

Un Lecce leone si riprende la vetta, Toma: “Il Trapani non riuscirà a vincerle tutte”

Redazione

Lecce-Chievo 4-2: i giallorossi spettacolari balzano al terzo posto

Redazione

Lecce, via alla campagna abbonamenti: “La nostra terra è la nostra maglia”

Redazione

Lecce, Blin e Ramadani per un centrocampo più guerriero

Tonio De Giorgi

Al Via del Mare in mutande…

Redazione