Cronaca

Uccide la moglie con la pistola: il 57enne torna libero

OSTUNI- E’ stato scarcerato dopo l’interrogatorio davanti al gip Maurizio Saso il 56enne di Ostuni che ha ucciso la moglie, Giovanna De Pasquale, con un colpo partito accidentalmente dalla sua pistola. Franco Semerano, era stato arrestato subito dopo l’arrivo della polizia nell’abitazione, giovedi sera, con l’accusa di omicidio colposo.
Il giudice ha convalidato l’arresto ma ha ritenuto non vi fossero le esigenze cautelari. L’imprenditore ha risposto alle domande ricostruendo l’accaduto e confermando la versione secondo la quale il colpo sarebbe partito accidentalmente mentre mostrava l’arma, una pistola calibro 9, agli amici durante una cena.

L’uomo dovrĂ  rispondere anche di inosservanza delle prescrizioni derivanti dalla custodia e diligenza dell’arma, regolarmente detenuta, e detenzione illegale di munizionamento di arma da sparo. Durante la perquisizione infatti sono stati trovati in casa proiettili di calibro diverso non dichiarati. La salma della 47enne è a disposizione della magistratura e nelle prossime ore sarĂ  eseguita l’autopsia.

Articoli correlati

Scuole tagliate, l’On. Matarrelli lancia l’appello: “Provincia salvaguardi la cultura”

Redazione

Gallipoli, occupazione abusiva del suolo sul lungomare: sequestrati 5 gazebo

Redazione

Casarano, market della droga trovato in casa dai carabinieri. Un arresto.

Redazione

Niente posti letto: odissea nel Pronto Soccorso di Copertino, “pazienti parcheggiati anche accanto a cadaveri”

Redazione

Ore al Pronto soccorso: il caso all’esame della Asl, ascoltato personale Triage

Redazione

Pistola e 10 kg di droga nell’azienda agricola. Arrestato 23enne

Redazione