Attualità

Cinque milioni per riqualificare e mettere in sicurezza le strade in città

LECCE- Cinque progetti da un milione di euro, finanziati dal Ministero dell’Interno,per riqualificare e mettere in sicurezza le strade della città. Il Comune di Lecce ha così ottenuto un finanziamento pari a 5milioni per intervenire su tratti stradali dissestati a causa dall’intersificarsi di fenomeni meteorologici particolarmente violenti.

Le aree individuate nel progetto e sottoposte al bando ministeriale, vivono l’annoso problema del mancato deflusso delle acque meteoriche che, creando ristagni, aggravano i dissesti stradali già esistenti. Saranno interessati dai lavori: il rione Borgo San Nicola, i quartieri Santa Rosa e Salesiani, il rione San Sabino, il rione Mazzini, il quartiere Leuca, il quartiere Ferrovia, il rione Casermette, il quartiere Rudiae, la tangenziale Est, la strada Lecce-Arnesano e quella Lecce – Monteroni.

In particolare, gli interventi riguarderanno il ripristino della fondazione stradale, del piano bitumato, la ricostruzione di marciapiedi e il rifacimento della segnaletica stradale.

 

Articoli correlati

SS275, Quinto: Fitto batta i pugni sul tavolo Anas

Redazione

Rapinatore solitario assalta il market e scappa in vespa

Redazione

Lopalco: da lunedì dovremo tornare almeno arancioni

Redazione

Omicidio Noemi, il Generale Garofano: “Auspico un colpo di scena”

Redazione

Sturdà (Mrs): Puglia ancora zona arancione inaccettabile

Redazione

“Ztl anche di sabato”, Adoc incalza il Comune di Lecce. Pericolo per i passaggi pedonali

Redazione